Harry Potter e i doni della morte – parte 1, trailer e trama del film con Daniel Radcliffe su Italia 1

Harry Potter e i doni della morte – parte 1, fantasy movie con la regia di David Yates, con Daniel Radcliffe, USA – UK, 2010, durata 2h e 15′.

Harry Potter e i doni della morte - parte 1 (Film)
Harry Potter e i doni della morte – parte 1 (Film)

Harry Potter e i doni della morte – parte 1, questa sera 06 aprile 2020 in onda in prima serata su Italia 1 alle ore 21.18, è un fantasy movie con la regia di David Yates. Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Rupert Grint, Brendan Gleeson, Bonnie Wright, Jason Isaacs, David Thewlis, Timothy Spall.

POTREBBE INTERESSARTI: THE GOOD DOCTOR 4, RINNOVO DELLA SERIE PER LA FELICITÀ DEI FAN

Harry Potter e i doni della morte – parte 1, la trama del film

Harry Potter e i doni della morte - parte 1 (Film)
Harry Potter e i doni della morte (Film)

Voldemort e i suoi Mangiamorte hanno ormai occupato la scuola di Hogwarts e l’intero mondo della magia, adesso sono intenti a perseguire un unico obiettivo: disperdere l’ersercito di Silente per poi uccidere Harry Potter, alla ricerca della spasmodica degli ultimi Horcrux. L’aiuto di Ron e di Hermione sarà fondamentale per individuare gli oggetti ed i soggetti viventi che hanno in sé l’anima frantumata e separata dal corpo di Voldemort, a questo punto ad Harry e ai suoi fedelissimi amici non rimarrà che trovare quelle schegge di anima e distruggerle, ma gli occorre tempo per farlo. Hogwarts è presieduta da Severus Piton, ed è difesa da dissennati e dissennatori. Harry e i suoi compagni vengono accolti in modo trionfante da Neville Paciock e dal suo esercito di dissidenti che sono armati di bacchetta ed hanno il coraggio di esporsi al dolore ed alla morte senza contare dunque alla loro salvezza, pur di perseguire un bene superiore.

POTREBBE INTERESSARTI: IL 7 E L’8, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON FICARRA E PICONE SU CANALE 5

La recensione del film

La pellicola si contraddistingue per l’estrema fedeltà al libro da cui è tratto. E’ un film avvincente che ben si innesta nel ramo della cinematografia da teenagers. La fotografia è assolutamente all’altezza degli altri film della serie e l’interpretazione degli attori è di alto livello. Se c’è da trovare un difetto a questo film, è solo nella parte relativa al lungo cammino che è un po’ priva di azione, per il resto un gran bel film.

Il trailer del film

Impostazioni privacy