Famoso cantante morto, il mondo della musica in lutto

Giornata di lutto per la musica internazionale per la morte di una grandissima stella. Sui social network i primi messaggi di grande cordoglio.

lutto musica italiana
Grande lutto per la musica

Si è spento all’età di 81 anni il grande musicista e cantante Bill Withers interprete di canzoni cult del patrimonio musicale mondiale come Lean on me, Ain’t no sunshine, Just Us e Lovely day.

L’uomo da tempo soffriva di cuore e pare sia stato proprio questo, stanco e affaticato, a condurlo alla morte.

Si tratta dell’ennesima morte di un esponente importante della musica avvenuta di recente, ma in questo caso non è stato specificato che sia stata dovuta al Coronavirus.

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone, segreto svelato: nessuno lo direbbe

E’ stata la famiglia dell’uomo a rilasciare la notizia pubblicamente, parlando di un dolore devastante per la perdita di una persona così cara, padre e marito devoto.

Sempre stando a quanto ha dichiarato la famiglia di Withers, l’uomo era una persona effettivamente solitaria e riservata, che amava vivere vicino alla propria famiglia e agli amici.

La speranza dei familiari dell’uomo è quella che la sua musica possa in qualche modo essere di conforto ancora a lungo per i cuori di tutti i fan.

Bill Withers, un successo straordinario

Bill Withers
Bill Withers (Fonte: Getty Images)

Bill Withers ha pubblicato ben otto album prima del ritiro dalle scene che decise di attuare molto presto, nel 1985.

Nonostante la sua carriera non sia stata particolarmente lunga, l’uomo è comunque riuscito a lasciare un segno indelebile con pezzi che sono diventati veri e propri classici della cultura musicale.

Ed è proprio per tale motivo che nonostante siano passati numerosi anni dall’ultimo album, che Withers è riuscito a rimanere sempre sulla cresta dell’onda, continuando a creare attorno a sé curiosità tra gli amanti della buona musica.

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, Fabio Rovazzi in lutto: “Ti ho visto sparire”

Con un patrimonio musicale di qualità così elevata infatti, Withers è riuscito a conquistare nel tempo non solo i fan più storici, ma anche nuovi scopritori che per un motivo o per l’altro si sono imbattuti nei suoi pezzi innamorandosene.

Così rimarrà per sempre patrimonio artistico musicale, sempre pronto ad allietare e far innamorare nuovi e vecchi fruitori della sua incredibile voce.

Impostazioni privacy