Una moglie per papà, trailer e trama del film con Whoopi Goldberg su Canale 30

Una moglie per papà, film commedia con la regia di Jessie Nelson, con Whoopi Goldberg, USA – 1994, durata 1h e 55′.

una moglie per papà
una moglie per papà

Una moglie per papà, questa sera 1° aprile 2020 in onda su Canale 30 in prima serata alle ore 21.10, è un film commedia con la regia di Jessie Nelson. Cast: Whoopi Goldberg, Ray Liotta, Tina Majorino, Don Ameche, Joan Cusack, Wendy Crewson, Bryan Gordon, Larry Miller, Pearl Huang, Brent Spiner, Harold Sylvester, Steven Williams, Roz Witt, Erica Yohn, Jenifer Lewis.

POTREBBE INTERESSARTI: MINE VAGANTI, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON RICCARDO SCAMARCIO SU RAI MOVIE

Una moglie per papà, la trama del film

una moglie per papà
una moglie per papà

Ambientato a Los Angeles, durante la fine degli anni ’50, quando Manny, interpretato da Ray Liotta, inventore di Jingle pubblicitari, si ritrova vedovo con una dolcissima bambina da accudire, Molly, interpretata da Tina Majorino, una bambina traumatizzata dalla perdita della mamma al punto da aver smesso improvvisamente di parlare. L’uomo ha dunque urgente necessità di una tata, ed è così che si imbatte in Corinna, interpretata da Whoopi Goldberg, una donna afroamericana di umili origini, ma molto colta e di buon cuore. Corinna è così abile con Molly da riuscire a creare con lei un rapporto molto speciale, nonostante l’assenza delle parole. Molly fa amicizia con i due nipotini di Corinna ed un giorno chiede a Corinna di non andare a scuola, Corinna la asseconda e da lì cominciano i problemi.

POTREBBE INTERESSARTI: GET ON UP – LA STORIA DI JAMES BROWN, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CHADWICK BOSEMAN SU IRIS

La recensione del film

Film per persone sensibili che tratta a tinte rosa la tematica della perdita degli affetti più cari e quella dell’importanza della razza. Manny fa un po’ di resistenza ma dopo l’amore vince su tutto, di fatti tra lui e Corinna si creerà una storia d’amore a dispetto di tutte le altre donne che avevano provato ad accaparrarsi il vedovo ma non avevano lo stesso cuore della dolce Corinna. Bella interpretazione della Goldberg, come del resto ci si aspetta da lei.

Il trailer del film

Impostazioni privacy