Melissa P., trailer e trama del film con Maria Valverde su La 7 d

Melissa P., film piccante con la regia di Luca Guadagnino, con Maria Valverde, Italia – Spagna 2005, durata 1h e 45′.

Melissa P.
Melissa P.

Melissa P., questa sera 1° aprile 2020 in onda in prima serata su La 7 d (Canale 29), alle ore 21.30, è un film tratto dal best seller Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire, scritto da Melissa Panarello. Cast: Maria Valverde, Letizia Ciampa, Primo Reggiani, Fabrizia Sacchi, Geraldine Chaplin.

POTREBBE INTERESSARTI: GET ON UP – LA STORIA DI JAMES BROWN, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CHADWICK BOSEMAN SU IRIS

Melissa P., la trama del film

Melissa P.
Melissa P.

Melissa, una 15enne alle prese con problemi d’amore, si masturba pensando a Daniele, un ragazzo a cui lei è interessata ma che vorrà da lei solo favori sessuali. Al rientro a scuola la ragazza decide di concedersi ai ragazzi con l’idea che quello sia l’unico modo per dominarli e disprezzarli.

POTREBBE INTERESSARTI: UNA MOGLIE PER PAPÀ, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON WHOOPI GOLDBERG SU CANALE 30

La recensione del film

Il racconto di un’innocenza violentata dall’ossessione di sporcarsi l’anima come più si può, tanto con la spazzola i capelli torneranno lisci e lucenti, e si avrà l’impressione di lavare via lo sporco dell’anima. Un lurido labirinto che porterà la protagonista a vivere la sessualità in maniera estrema, sottomessa da un branco che lei stessa ha voglia di dominare, in un apoteosi di perversione che nasce dalle continue assenze, quelle di una madre superficiale che non capirà il mondo oscuro in cui si ritrova la figlia se non quando ne aprirà il diario. Ma alla fine si comprende che l’amore esiste e non è nelle serate piene di trasgressione, quello sì è qualcosa capace di pulire l’anima e di risalire in superficie.

Il film a differenza del libro, tende ad indugiare in maniera più marcata sull’aspetto psicologico di questa ragazza e fa trarre le somme su come l’iniziazione alla sessualità spesso sia più complessa di quanto ci si aspetterebbe, fino al punto da mettere in crisi gli adulti che si trovano impreparati di fronte alle improvvise ed estreme esplosioni ormonali dei figli.

Il trailer del film

Impostazioni privacy