L’ultimo amore di Casanova, trailer e trama del film con Vincent Lindon su Cielo

L’ultimo amore di Casanova, film genere drammatico-romantico con la regia di Beniot Jacquot, con Vincent Lindon e Stacy Martin, Francia, 2019, durata 1h e 35′.

L'ultimo amore di Casanova
L’ultimo amore di Casanova

L’ultimo amore di Casanova, questa sera 31 marzo 2020 in onda in prima serata su Cielo, Canale 26, alle ore 21.21, è un film genere drammatico e romantico con la regia di Beniot Jacquot. Cast: Vincent Lindon, Stacy Martin, Valeria Golino, Julia Roy, Nancy Tate, Anna Cottis, Hayley Carmichael.

POTREBBE INTERESSARTI: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON DANIEL RADCLIFFE SU ITALIA 1

L’ultimo amore di Casanova, la trama del film

L'ultimo amore di Casanova
L’ultimo amore di Casanova

Il film, diretto da Benoit Jacquot, è ambientato nel XVIII secolo. Giacomo Casanova, interpretato da Vincent Lindon, è noto per la sua passione per il gioco d’azzardo ed arriva in esilio a Londra, dove incontrerà più di una volta un ragazza: la giovane cortigiana Madame de Charpillon, interpretata da Stacy Martin. Casanova perde letteralmente la testa per questa ragazza al punto da dimenticarsi completamente di tutte le altre donne. Pronto a fare qualsiasi cosa pur di conquistare i favori della giovane fanciulla, Giacomo si vedrà opporre resistenza dalla ragazza, che non vuole concedersi a lui se non per vero amore.

POTREBBE INTERESSARTI: LA RAGAZZA DEL DIPINTO, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON GUGU MBATHA-RAW, SU CANALE 4

La recensione del film

Basato sull’autobiografia di Giacomo Casanova: “Storia della mia vita”, scritta negli anni che vanno tra il 1789 e il 1798, pubblicata solo nel 1825. Il film racconta di quello che secondo il regista è stato il primo ma anche l’ultimo amore di Giacomo Casanova, leggendo il libro infatti l’unica volta in cui Casanova ammette la propria sofferenza è in riferimento a questa storia con la cortigiana Madame de Charpillon, tutto ciò che c’era stato prima non era mai stato in grado di scalfire il suo cuore.

Beniot Jacquot riesce a delineare la personalità di un Casanova ormai avanti con l’età ma con ancora il suo carisma. La trama è alquanto semplice ma riesce ad indugiare particolarmente nella psiche di questo Casanova innamorato. Belle le ambientazioni e i costumi.

Il trailer del film

Impostazioni privacy