Grey’s Anatomy, per la disperazione di tutti i fan, chiude: la 16esima stagione della serie rimane senza un finale: ecco le motivazioni della scelta.
La notizia ha lasciato i fan della serie sconvolti: Grey’s Anatomy 16 chiude i battenti. Il medical drama più longevo della storia, ha dovuto rinunciare agli ultimi 4 episodi della stagione. Come mai è stata presa questa decisione?
La serie è andata in onda per la prima volta nel lontano 2005 e, ad oggi, era arrivata quasi alla conclusione della sua sedicesima stagione. Negli ultimi giorni,inoltre, Grey’s Anatomy è balzata alla cronaca, per un gesto di solidarietà nei confronti degli ospedali americani, che ha colpito moltissimo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Justin Chambers o “Alex” chiude con Grey’s Anatomy
Grey’s Anatomy: il gesto inaspettato

La scorsa settimana, la Fox, ha dichiarato che alcune serie televisive, tra cui Grey’s Anatomy, hanno deciso di devolvere tutto il materiale medico-sanitario usato sul set, agli ospedali americani.
La decisione è stata presa a seguito allo scoppio dell’emergenza Coronavirus, anche negli Stati Uniti, in particolare nell’area di New York. Non solo Grey’s Anatomy, ma anche The Good Doctor e la soap opera New Amsterdam, hanno compiuto il medesimo gesto di solidarietà. Camici, guanti, mascherine e tutto ciò che è vitale, in questo momento, per gli ospedali, è stato donato dalle produzioni delle serie tv.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Grey’s Anatomy regala guanti e mascherine contro il Coronavirus
Grey’s Anatomy chiude i battenti?
Decisione improvvisa, quella di chiudere improvvisamente la 16esima stagione di Grey’s Anatomy. Mancavano, infatti, solo 4 puntate al finale ma le riprese sono state interrotte. Ovviamente la decisione ha a che fare con l’emergenza mondiale causata dalla pandemia da Coronavirus.
A spiegare come stanno le cose è l’attrice Kim Raver, che nella serie interpreta Teddy, che ha dichiarato a The Wrap: “Abbiamo ancora storie così belle da raccontare. Ma dobbiamo guardare la realtà di ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento e trovare quella forza per fare ciò che è giusto per mantenere tutti sani. In qualche modo prende il sopravvento su ogni cosa, soprattutto perché siamo uno spettacolo medico” ha spiegato Kim Raver.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Grey’s Anatomy colpita dal Coronavirus: cosa è successo?
Non si tratta quindi di un addio a Grey’s Anatomy: la serie tornerà appena la situazione di sarà ristabilita. Per ora, tuttavia, la produzione ha annunciato che la 16esima stagione chiude così, senza un finale.