Coronavirus, Federica Pellegrini: fatto tutto il possibile

Federica Pellegrini in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Il bel gesto della nuotatrice colpisce e commuove i suoi fan.

Federica Pellegrini

Sono tanti i personaggi del mondo dello sport che si stanno muovendo per combattere e contrastare l’emergenza e l’allarme sanitario creato dalla diffusione del Coronavirus. Una serie di iniziative solidali in cui molti volti noti cercano di mettere in mostra il loro essere famosi per favorire delle raccolte fondi. In prima fila in tutto questo c’è Federica Pellegrini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, Elena Santarelli: il gesto è commovente

Coronavirus, bel gesto di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini ad Italia's got talent

La nuotatrice, collegata con la trasmissione ‘Otto e Mezzo’, in onda ogni sera su La 7 e condotta da Lilli Gruber, ha annunciato di aver aperto un’asta online con i suoi cimeli sportivi più importanti e i suoi vestiti utilizzati durante ‘Italia’ s Got Talent’. Il ricavato sarà poi devoluto all’ospedale di Bergamo. Insomma, un’iniziativa davvero importante e attraverso cui Federica spera di coinvolgere più persone possibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, il gesto di Carlo Cracco commuove gli italiani

La Pellegrini è poi comunque entrata nel dettaglio, spiegando un po’ meglio il tutto: “Il tutto è ancora in una fase embrionale e senza alcun dubbio ci vorrà ancora qualche giorno. Però anch’io, seppur nel mio piccolo, ho voluto aiutare Bergamo, che forse è il posto che più ha bisogno di aiuto in questo momento così difficile. In settimana faremo comunque delle prove tecniche e la prossima l’asta sarà operativa“. Federica quindi ha voluto sfruttare il mezzo televisivo per fare questo annuncio, contando sulla sua notorietà. La 31enne, che sarebbe stata tra le protagoniste delle Olimpiadi di Tokyo, poi rinviate al prossimo anno, vuole quindi dare il suo contributo e metterci la faccia in questo periodo così difficile. La sua speranza è quello di raccogliere il più possibile per dare un mano a chi è in prima linea in quest’emergenza.

Impostazioni privacy