Luca Zingaretti, il segreto che nessuno sapeva sul suo passato

L’attore Luca Zingaretti, volto noto de Il commissario Montalbano, nasconde nel passato una quasi carriera nel mondo della politica come il fratello Nicola.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Fonte: Instagram dell’uomo)

Luca Zingaretti, attore italiano di successo, in particolare noto per la grande interpretazione di Salvo Montalbano nella fiction Il commissario Montalbano, mostra nel suo passato con particolare interesse per il mondo politico.

Come molti sanno il fratello dell’attore, Nicola Zingaretti, è il segretario del Partito Democratico, ed anche presidente della regione Lazio e anche della provincia di Roma.

LEGGI ANCHE —> Cristiana Capotondi, la sua vita tra cinema e televisione

In pochi invece sanno che anche il fratello più piccolo, Luca, è stato impegnato nel suo passato in politica ed ha militato nel Partito di Unità Proletaria per il Comunismo.

Anche l’attore dunque ha visto crescere dentro di sé in gioventù un grande interesse per il mondo politico.

Come lui stesso ha dichiarato ha vissuto una stagione molto coinvolgente insieme al Pdup di Lucio Magri e Luciana Castellina, ma essendo una persona molto dinamica e curiosa allo stesso tempo portava avanti altre passioni.

Luca Zingaretti, il fascino per il mondo politico

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Fonte: Getty Images)

Anche Luca Zingaretti dunque nel suo passato ha vissuto un vero e proprio fascino per il mondo politico, che non si è mai del tutto spento.

L’attore ha dichiarato che nonostante non si sia pentito di non aver intrapreso la carriera da politico, ha mantenuto a forte e salda la propria coscienza battendosi per ciò in cui crede.

E’ ad esempio questo il caso dello spot contro le trivelle nel Mediterraneo, che l’uomo ha deciso di appoggiare per salvaguardare il mare che versa in attuale condizione di grave pericolo.

LEGGI ANCHE —> Daniele Rugani fidanzato Michela Persico: incinta e positiva al Coronavirus

Il ruolo politico però non era quello che faceva per lui e successivamente, dopo una breve stagione di interesse e coinvolgimento, si è spostato verso altri interessi come il calcio e il teatro.

Il caso ha voluto dunque che Luca scegliesse alla fine la carriera da attore mentre il fratello Nicola, che aveva avuto da sempre il sogno di diventare regista, è diventato un politico di fama.

Impostazioni privacy