Rivincita di Levante: Tikibombom dodocesima a Sanremo, prima alla radio

Si riconferma Tikibombom di Levante, la canzone più trasmessa dalle radio italiane; grande successo per il brano presentato a Sanremo 2020.

Levante Tikibombom
Levante

Si riconferma per la seconda settimana consecutiva Tikibombom di Levante, il brano più trasmesso dalle radio in Italia. Claudia Lagona, in arte Levante, ha 32 anni e si afferma come una delle cantanti e cantautrici più affermate del momento.

La ragazza è reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2020, durante il quale ha presentato la sua Tikibombom, che tuttavia, nella classifica finale della gara canora, si è classificata solo dodicesima. A vincere l’ultima edizione del festival è stato il suo ex fidanzato, Diodato, con Fai rumore: canzone che, in molti, pensano sia stata dedicata proprio a Levante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, Levante sorprende tutti

Levante sulla cresta dell’onda: Tikibombom successo radiofonicoLevanteTikibombom

Il brano di Levante si è guadagnato la certificazione ORO per le vendite; mentre il video di Tikibombom si conferma primo nella classifica airplay tv italiana, per la seconda settimana. Il videoclip musicale, infatti, ha ottenuto ben 8 milioni e 800 mila visualizzazioni.

La canzone è contenuta nell’album Magmamemoria MMXX: il 7 febbraio è uscita una nuova versione che contiene 31 brani in un doppio cd, tra cui Tikibombom, 4 bonus track e Magmameria Live, registrato a Mediolanum Forum di Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Levante e Diodato: il loro amore in cinque canzoni

Vita e carriera di Levante

Levante è nata a Caltagirone, in Sicilia, ma è torinese di adozione: si trasferisce nella città piemontese con la madre, dopo la morte del papà. Ben presto capisce che la sua passione e il suo destino sono la musica e, dopo molta gavetta, firma il suo primo contratto discografico.

Il suo primo singolo di successo è Alfonso, che diventa un tormentone per il suo ritornello, suonato con l’ukulele che canta: “Che vita di m***a“. Il brano esce firmato con il suo nome d’arte, Levante, che l’artista ha preso in prestito dal celebre personaggio del film Il Ciclone.

Nel 2014 esce il primo album di Levante, Manuale distruzione; due anni dopo esce Abbi cura di te e l’artista viene chiamata a cantare al Concerto del 1° maggio a Roma, oltre che ad aprire la tournée di Francesco Nutini. Nel 2018 Levante ha partecipato come giudice del talent X Factor, accanto a Manuel Agnelli e Fedez. Nel 2020 arriva, finalmente, la sua partecipazione a Sanremo, con Tikibombom, che arriva solo dodicesima in gara ma diventa un grande successo radiofonico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Levante: “Nessun ritorno di fiamma con Diodato, sono felicemente fidanzata”

Sulla sua vita privata sappiamo che è stata sposata, solo per un anno, con il disc-jockey Simone Cogo e poi fidanzata con il cantante Diodato.

 

 

 

 

Impostazioni privacy