Invasion 2007, trama e trailer del film con Nicole Kidman su Iris

Invasion 2007, fantasy movie con la regia di Oliver Hirschbiegel e James McTeigue, con Oliver Hirschbiegel. USA – 2007, durata 1h e 40′.

Invasion 2007
Invasion 2007

Invasion 2007, questa sera 30 marzo 2020 in onda in prima serata su Iris (Canale 22) alle ore 21.00, è un fantasy movie con la regia di Oliver Hirschbiegel e James McTeigue. Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jackson Bond, Jeffrey Wright, Veronica Cartwright, Josef Sommer, Celia Weston, Roger Rees, Eric Benjamin, Susan Floyd, Stephanie Berry, Alexis Raben, Adam LeFevre, Joanna Merlin, Rhonda Overby, Ava Lenet, Brandon Price, Mia Arnice Chambers, Jeremiah Hake.

POTREBBE INTERESSARTI: HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON DANIEL RADCLIFFE SU ITALIA 1

Invasion 2007, la trama del film

Invasion 2007
Invasion 2007

Un’astronave atterra di colpo sul nostro pianeta e ne fuoriesce un misterioso virus che contagerà la popolazione umana. La psichiatra Carol (interpretata da Nicole Kidman) ed il suo collega Ben (interpretato da Daniel Craig) scoprono che il batterio porta ad un processo di trasformazione delle persona infette durante il sonno. Carol e Ben sono dunque chiamati a trovare un antidoto per sconfiggere l’epidemia, si tratta di una corsa contro il tempo per evitare che l’umanità venga distrutta da questo virus alieno.

POTREBBE INTERESSARTI: BLADE II, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON WESLEY SNIPES SU CANALE 20

La recensione del film

Siamo al terzo remake de L’invasione degli Ultracorpi di Don Siegel. Nicole Kidman è bravissima nel ruolo di Carol, ma questo non basta a far decollare il film che appare un po’ annacquato se confrontato all’originale. Eccessiva sembra la ricerca di effetti speciali e scene di azione che tolgono sostanza alla trama. Una storia che non ha nulla di nuovo e che sembra essere già vista innumerevoli volte. Con un nazionalismo prorompente che vede ancora una volta l’America trionfare contro il nemico, un nemico piccolissimo e invisibile che mette però a repentaglio l’intera sopravvivenza dell’umanità. Il film non è il massimo sotto nessun punto di vista, ma può essere interessante guardarlo in questo periodo in cui realmente l’umanità sta combattendo la sua guerra contro un nemico invisibile, seppure nella realtà non sia di origine aliena.

Il trailer del film

Impostazioni privacy