Harry Potter e l’ordine della fenice, trailer e trama del film con Daniel Radcliffe su Italia 1

Harry Potter e l’ordine della fenice, fantasy movie con la regia di David Yates, con Daniel Radcliffe, USA-UK, 2007, durata 2h e 15′.

Harry Potter e l'ordine della fenice
Harry Potter e l’ordine della fenice

Harry Potter e l’ordine della fenice, questa sera 30 marzo 2020 in onda su Italia 1 in prima serata alle ore 21.26, è un fantasy movie diretto da David Yates. Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Gary Oldman, Maggie Smith, Robert Pattinson.

POTREBBE INTERESSARTI: CRISTIANA CAPOTONDI, LA SUA VITA TRA CINEMA E TELEVISIONE

Harry Potter e l’ordine della fenice, la trama del film

Harry Potter e l'ordine della fenice
Harry Potter e l’ordine della fenice

I maghetti Harry, Hermione e Ron, sono arrivati al quinto anno nella scuola di Hogwarts e Voldemort è ritornato ma a quanto pare nessun membro del Ministero della Magia è disposto a crederci. In particolare Cornelius Caramell, ministro delle istituzioni magiche, cerca di contrastare tutti coloro i quali oseranno affermare il contrario. Harry invece, dopo essere sopravvissuto all’attacco di due Dissennatori insieme al cugino Dudley, viene espulso dalla scuola per aver usato la magia impropriamente davanti ad un civile privo di poteri magici (babbano). Dalla sua parte avrà però Silente, che nel corso del processo che dovrà decidere le sorti del ragazzo, riuscirà a farlo reintegrare e ad introdurlo successivamente alla conoscenza dell?ordine della Fenice, gruppo di cavalieri di rango nobiliare avversari di Voldemort. Ma l’esercito di Silente dovrà combattere contro due potenti avversari: i Mangiamorte e Caramell, il quale farà rimuovere Silente dalla carica di Presidente di Hogwarts, collocando al suo posto una perfida Dolores Umbridge. Questa situazione porrà Harry da solo contro Voldemort, in realtà però non sarà proprio così.

POTREBBE INTERESSARTI: TERENCE HILL COMPIE 81 ANNI, PRONTO A DIRE ADDIO A DON MATTEO?

La recensione del film

Questo è l’episodio che segna definitivamente il passaggio all’età adulta di Harry e dei suoi compagni di corso, lo si percepisce da come i ragazzi devono fare i conti con i propri tormenti ma anche con le proprie responsabilità. Belli gli effetti speciali, senza dubbio la regia di Yates si colloca tra quelle più riuscite di tutti i capitoli della saga di J.K. Rowlings.

Il trailer del film

Impostazioni privacy