Blade II, trailer e trama del film con Wesley Snipes su Canale 20

Blade II, film horror, action e thriller con la regia di Gulliermo Del Toro, con Wesley Snipes, USA – 2000, durata 1h e 55′.

Blade II
Blade II

Blade II, questa sera 30 marzo 2020 in onda su Canale 20 di Mediaset, in prima serata, alle ore 21.05, è un film che vuole collocarsi tra l’action movie, l’horror ed il thriller, con la regia di Guillermo del Toro. Cast: Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Norman Reedus, Leonor Varela, Ron Perlman, Luke Goss, Daz Crawford, Matt Schulze, Danny John-Jles, Rey-Phillip Santos.

POTREBBE INTERESSARTI: HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON DANIEL RADCLIFFE SU ITALIA 1

Blade II, la trama del film

Blade II
Blade II

Blade non è un vero vampiro ma neanche un vero uomo: si colloca a metà strada tra i due e per questo motivo nel suo destino c’è scritto di sfruttare i suoi poteri ma anche la sua umanità per combattere contro i veri vampiri. Ora però dalle tenebre viene invocato il suo aiuto, spaventati per l’arrivo di una nuova razza di vampiri mutanti, che uccidono gli altri vampiri, le creature delle tenebre, originariamente coese per contrastare e sconfiggere Blade, ora gli chiedono di allearsi con loro contro questa nuova razza.

POTREBBE INTERESSARTI: SINDROME DEL SAVANT, COS’È LA PATOLOGIA DEL DR. SHAUN MURPHY?

La recensione del film

Sceneggiatura di David S. Goyer, che trae spunto dalle storie a fumetti di Mary Wolfman e Gene Colan per questa pellicola che si caratterizza per un’atmosfera da film horror per tutta la durata del film, ricca di effetti speciali e con trucchi di altissimo livello. Il ritmo incalzante ti tiene incollato allo schermo, decisamente migliore rispetto al primo film con la regia di Stephen Norrington (che peraltro già aveva raggiunto un ragguardevole livello), sotto molti aspetti, soprattutto per il sopraffino ricorso agli effetti speciali ma anche per un più profondo livello di introspezione psicologica del protagonista. Grande l’interpretazione di Wesley Snipes che sembra ancora più convincente qui rispetto quanto già non fosse in Blade I. Per gli amanti del genere è certamente un film da non perdere.

Il trailer del film

Impostazioni privacy