Stefano Accorsi, un segreto che si porta dietro da anni

Del talento attoriale di Stefano Accorsi nessuno può discutere, ma è indimenticabile la storia dei suoi esordi in uno spot pubblicitario. Quasi un segreto che si porta dietro.

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi (Fonte: Getty Images)

Stefano Accorsi è un attore italiano di grande successo, che ha interpretato molti ruoli interessanti e difficili e preso parte a numerose pellicole un certo livello.

Molti però si ricorderanno dei suoi esordi e in particolare di uno spot pubblicitario che in realtà è stato il suo vero e proprio trampolino di lancio e l’ha portato ad essere l’attore di successo che è attualmente.

Lo spot in questione riguardava il biscotto gelato Maxibon Motta, a cui l’uomo ha preso parte nel lontano 1994 quando era appena un ragazzo.

 LEGGI ANCHE —> Bianca Pazzaglia ex moglie Enrico Brignano, ecco perché è finita

In questo pubblicità divenuta davvero popolare, il giovane Accorsi ha mostrato la sua straordinaria naturalezza nello stare dietro la macchina da presa, dote che tutt’ora continua ad avere e fa di lui l’attore di calibro che è.

Con il celebre motto “du gust is megl che uan”, espresso in un inglese maccheronico e in un modo assolutamente semplice e naturale, Stefano Accorsi ha conquistato tutto il pubblico grazie anche ad un sorriso e un viso accattivante e convincente.

Stefano Accorsi, dalla pubblicità al cinema

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi (Fonte: Getty Images)

Grazie alla pubblicità del Maxibon Motta Stefano Accorsi è riuscito a farsi notare e ciò lo ha portato verso il mondo cinematografico.

Nel 1996 interpreta il ruolo di protagonista in Jack Frusciante è uscito dal gruppo, che è tratto da romanzo di Enrico Brizzi e che diventa un vero e proprio successo.

La consacrazione vera e propria però l’uomo la ottiene 1998 grazie al film Radiofreccia, che vede anche al suo debutto come regista il cantante Luciano Ligabue.

LEGGI ANCHE —> Antonino padre Enrico Brignano, fiumi di lacrime in diretta

In questa pellicola Accorsi interpreta il protagonista, un ragazzo completamente schiacciato dai sogni infranti e da una spirale distruttiva in cui purtroppo finisce.

Tra gli altri film che gli hanno dato la celebrità ci sono L’ultimo bacio, Santa Maradona di Marco porti, Le Fate ignoranti, Veloce come il vento e molti altri ancora.

Impostazioni privacy