Luca Argentero, tutto quello che non sapete sul protagonista di Doc – Nelle tue mani

Luca Argentero, dagli esordi al grande successo, con in più alcune curiosità sul suo privato. Tutto quello che non sapete sull’attore di Doc – Nelle tue mani.

Luca Argentero
Luca Argentero

Luca Argentero si è fatto conoscere dal pubblico italiano grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 3, da lì in poi ha cominciato a studiare a farsi notare dal mondo del cinema, così come nel piccolo schermo, dove ha spesso interpretato ruoli importanti. Insomma è stato una di quelle mosche bianche che sono riuscite a farcela e ad emergere nonostante abbiano fatto ingresso nel mondo della televisione grazie ad un reality che certamente non è il format più adatto per far emergere i talenti.

POTREBBE INTERESSARTI: CORONAVIRUS: GREY’S ANATOMY REGALA GUANTI E MASCHERINE

Classe 1978, segno dell’ariete, Luca ha sempre deciso di tenere riservata la sua vita privata, è stato sposato con un’altra attrice, Miriam Catania, ma la loro storia è finita. Nato a Torino, cresciuto a Moncalieri, studia all’università e per mantenersi lavora come barman. Laureato nel 2004 in economia e commercio, non sfrutterà la sua laurea nella sua carriera, che ben presto lo porta al successo con una candidatura ai David di Donatello per il film di Ferzan Ozpetek, Saturno contro, il premio cinematografico più importante d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI: NEXT, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON NICHOLAS CAGE SU ITALIA 1

Luca Argentero: le curiosità più segrete sulla vita dell’attore

Luca Argentero
Luca Argentero

Si sa di lui che è molto amante degli animali e che ha un cane cui è affezionatissimo e che lo segue ovunque, juventino e amante dello sport, pratica tennis, nuoto e non disdegna una disciplina soft come lo yoga. Possiede un casale in Umbria a Città della Pieve, set della prima fiction cui ha preso parte, Carabinieri. Tempo fa, in un’intervista al settimanale Io donna ha dichiarato:  “Amo le cose semplici: le gioie che mi dà il mio orto, una passeggiata in montagna (vengo da una famiglia di alpinisti), il tennis.”

Attualmente l’attore ha una compagna: Cristina Marino, conosciuta sul set di Vacanze ai Caraibi, di Neri Parenti, nel 2015. La ragazza, anch’ella attrice, è più giovane di lui di 13 anni e registra moltissimi consensi su Instagram.

 

 

Impostazioni privacy