Ricchi di fantasia, trailer e trama del film con Sergio Castellitto su Rai Uno

Ricchi di fantasia, film commedia con la regia di Francesco Miccichè, con Sergio Castellitto, anno 2018, durata 1h e 40′, Italia. 

Ricchi di fantasia
Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli in Ricchi di fantasia

Ricchi di fantasia, questa sera in onda in prima serata su Rai Uno alle ore 21.25, è un film commedia diretto da Francesco Miccichè, nel cast Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi e Antonio Catania.

POTREBBE INTERESSARTI: CORONAVIRUS: GREY’S ANATOMY REGALA GUANTI E MASCHERINE

Ricchi di fantasia, la trama del film

Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli in Ricchi di fantasia
Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli in Ricchi di fantasia

Sergio, interpretato da Sergio Castellitto, è un geometra che lavora come carpentiere e Sabrina (Sabrina Ferilli), è un’ex cantante che ora lavora nel ristorante del suo compagno. I due si sono innamorati ma, a causa di problemi economici, non possono andare a vivere insieme lasciandosi alle spalle le proprie famiglie. Ad un certo punto però qualcosa pare essere cambiato: un collega di Sergio infatti, per vendicarsi di tutti gli scherzi di cui è spesso vittima, gli fa credere di aver vinto alla lotteria tre milioni di euro. A quel punto Sergio, credendosi ricco, decide che è arrivato il momento di fare quel passo tanto desiderato e convince Sabrina a fuggire con lui. La coppia però si porta con se una parte della propria parentela. Nel momento in cui emergerà la verità i due dovranno mettere in piedi delle strategie che riescano a non deludere tutte le persone coinvolte nella loro storia.

POTREBBE INTERESSARTI: ROCCO SCHIAVONE SOSPESO: MANZINI REGALA RACCONTO SUL CORONAVIRUS

La recensione del film

Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli sono una coppia inedita non avendo mai lavorato insieme prima d’ora, eppure il loro affiatamento è palpabile in questa pellicola e la rende molto piacevole. La trama del film racconta un dramma molto sentito ai giorni nostri, quando sempre più coppie rimangono insieme solo per evitare le conseguenze negative di una separazione. Il film è bello, a tratti divertente, la regia di Miccichè è impeccabile, assolutamente consigliato.

Il trailer del film

Impostazioni privacy