Joy, trailer e trama del film con Jennifer Laurence su Rai Movie

Joy, film commedia con la regia di David O. Russel, USA 2015, con Jennifer Laurence e Robert De Niro, questa sera su Rai Movie.

Joy
Joy

Joy, questa sera 25 marzo 2020 in onda in prima serata su Rai Movie (Canale 24) alle ore 21.21, è un film commedia con la regia di David O. Russell. Cast: Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Isabella Rossellini, Edgar Ramirez, Diane Ladd, Virginia Madsen, Bradley Cooper, Elisabeth RÖhm, Isabella Crovetti-Cramp, Madison Wolfe, Arthur Hiou. Il film ha ottenuto una candidatura a Premi Oscar, due candidature e vinto un premio ai Golden Globes oltre a tre candidature a Critics Choice Award.

POTREBBE INTERESSARTI: RICCHI DI FANTASIA, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON SERGIO CASTELLITTO SU RAI UNO

Joy, la trama del film

Joy
Joy

Il film racconta la turbolenta storia di una donna, Joy Mangano, interpretata da Jennifer Laurence, e della sua famiglia. Si passa dal periodo dell’adolescenza a quello della maturità, fino ad arrivare alla costruzione di un vero e proprio impero imprenditoriale che riesce a sopravvivere da decenni. La vita di Joy è dura e spazia tra tradimenti, inganni, perdite dell’innocenza e delusioni d’amore, problematiche a livello personale ma anche lavorativo, dove la donna dovrà fare i conti con un mondo crudele. Ci si allea con i propri nemici per scontrarsi con quelli che fino a ieri erano i propri amici, o pezzi della propria famiglia, la fortuna di Joy sta però nel suo carattere e nella sua fervida immaginazione che le consentiranno di affrontare con caparbietà tutti gli ostacoli che le si porranno davanti.

POTREBBE INTERESSARTI: JOHN WICK, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON KEANU REEVES SU ITALIA 1

La recensione del film

La trama si intreccia in un filo che coinvolge quattro generazioni: Joy, sua nonna, la mamma e sua figlia. Si racconta in maniera piuttosto verosimile il mondo americano degli affari. David O. Russell deve avere un vero debole per Jennifer Laurence perché le affida il ruolo di protagonista in quasi tutti i suoi film, ma comunque la scelta è quasi sempre azzeccata, come n questo caso. Da vedere.

Il trailer del film

Impostazioni privacy