Harry Potter e il Calice di Fuoco, trailer e trama del film con Daniel Radcliff su Italia 1

Harry Potter e il Calice di Fuoco, film genere fantastico con la regia di Mike Newell, con Daniel Radcliffe, USA-UK, 2005, durata 2h e 35′.

Harry Potter e il Calice di Fuoco
Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter e il Calice di Fuoco, questa sera 24 marzo 2020 in onda su Italia 1 alle ore 21.26, è un fantasy movie diretto da Mike Newell. Titolo Originale: Harry Potter and the Goblet of Fire. Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Timothy Spall, Miranda Richardson, Ralph Fiennes, Gary Oldman. ILa pellicola ha ottenuto una candidatura a Premi Oscar e tre candidature a Critics Choice Award.

POTREBBE INTERESSARTI: PROMETHEUS, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CHARLIZE THERON SU RAI QUATTRO

Harry Potter e il Calice di Fuoco, la trama del film

Harry Potter e il Calice di Fuoco
Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry torna ad Hogwarts per il quarto anno di scuola dopo aver assistito alla Coppa del Mondo di Quidditch, viene a sapere che la scuola ospiterò una competizione che non si svolge da cento anni: il Torneo Tremaghi: in palio per il vincitore la gloria eterna ed imperitura. Tra i requisiti di partecipazione c’è l’aver compiuto 17 anni, Harry, non avendoli compiuti non potrebbe prendervi parte, riuscirà tuttavia a parteciparvi come quarto campione. Durante la gara i campioni dovranno confrontarsi in più sfide, al termine dell’ultima prova Harry, che si trova in un buio cimitero, assisterà alla resurrezione di Lord Voldemort, il mago oscuro che ha ucciso i suoi genitori e che vuole completare la sua opera con lui.

POTREBBE INTERESSARTI: LUTTO PER MIGUEL BOSÉ: È VENUTA A MANCARE PROPRIO OGGI

La recensione del film

Il film contiene delle scene piuttosto forti, cosa che nei paesi anglosassoni gli è costata il divieto di visione per i minori di dodici anni. Questa trasposizione cinematografica dei libri di J. K. Rowlings è probabilmente la meglio riuscita di tutte, con la sua elevata dose di azione e di tensione. Questo episodio diretto da Newell è davvero stupefacente, probabilmente anche perché il libro da cui è tratto è forse il più energico e vitale di tutti. Azzeccatissimi i personaggi che probabilmente non potevano essere resi meglio di così, da vedere almeno una volta.

Il trailer del film

Impostazioni privacy