Coronavirus, figuraccia Mediaset: “Ricordati che devi morire!”

Emergenza Coronavirus e figuraccia insostenibile per Canale 5 e Mediaset anche se ovviamente totalmente dettata dal caso. Sul web si scatena un putiferio.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato a reti unificate in merito all’emergenza legata al Covid-19. Il Premier ha affrontato temi davvero molto delicati, riempiendo la parte finale della trasmissione di Barbara D’Urso Pomeriggio 5. Iniziate le interviste dei giornalisti, in collegamento Skype, la conduttrice ha ripreso la linea in studio: “La puntata termina qui, ora potrete seguire comunque la lunga conferenza stampa del Presidente”. Termina il programma e sorpresa inizia Avanti un altro. Già questa sembra una forzatura, vista la disparità di argomento, ma quando Luca Laurenti canta la sigla, accennando un “Ricordati che devi morire” sui social si scatena un polverone.

Leggi anche —> PROBLEMI GF VIP PER CORONAVIRUS

Coronavirus, figuraccia Mediaset: “Ricordati che devi morire!”

Ovviamente è uno scivolone che nessuno poteva prevedere, anche se il pubblico si aspettava di seguire ancora la diretta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Va ricordato poi ovviamente che la trasmissione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti è registrata da tempo, ben prima dell‘allarme Coronavirus, e che quindi i due non hanno commesso nessuna sorta di grottesco errore.

Leggi anche —> Bonolis contro Mediaset

Dalla regia di Mediaset ci si sarebbe solo aspettati magari un taglio della parte iniziale visto che la sigla cantata da Luca Laurenti è sempre la stessa. E benché sia molto simpatica e divertente in questo preciso momento e dopo le parole di Conte è sembrata un tantino fuori luogo. Sicuramente il video e la notizia prenderanno viralità con i social che saranno sempre strumento di diffusione. Dal canto suo il pubblico ha già individuato questo errore, prendendola anche in maniera simpatica per provare a sdrammatizzare un momento complicato.

Il discorso di Giuseppe Conte

Il discorso di Giuseppe Conte è stato molto commovente con il Presidente del Consiglio che si è stretto attorno agli italiani, dimostrando di essere in grado a fare fronte comune per cercare di superare questa pandemia il prima possibile. Il nostro paese sta lottando e che ne dicano i social network non è da una leggerezza come quella di Mediaset che non si deve sottolineare il grande lavoro di giornalisti che stanno portando avanti il loro mestiere anche in questo momento per informare gli italiani.

Impostazioni privacy