Arnold Schwarzenegger: “Ecco cosa fare per il Coronavirus”

Arnold Schwarzenegger, attore e politico naturalizzato statunitense, si appella a tutti i suoi fan e incita a prendersi cura del fisico in piena pandemia.

Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger (Fonte: Getty Images)

L’attore Arnold Schwarzenegger in piena emergenza per il Coronavirus si ritrova anch’esso in questi giorni a dover vivere un periodo di quarantena.

L’uomo ha dimostrato di essere molto attivo sui suoi profili social, pubblicando molto spesso vari contenuti per cercare di aiutare e sensibilizzare i suoi follower durante questo momento di crisi.

E’ risaputa la cura che l’attore ripone per la sua forma fisica, con un passato che lo vede anche come culturista.

Ecco perché ha deciso di postare sui suoi profili di Instagram e Facebook varie foto in cui ha elencato delle schede di esercizi da poter fare a casa.

LEGGI ANCHE —> Daniel Radcliffe, alcolizzato per colpa di Harry Potter?

Come lo stesso attore ha dichiarato, stiamo vivendo dei momenti in cui ci è richiesto un grande sforzo, modificando le nostre abitudini.

Per evitare il contagio e la diffusione del virus è stata invitata la popolazione a cercare di evitare di uscire da casa e questo richiede un grande sforzo da parte di tutti.

Bisogna dunque sfruttare bene l’occasione di restare nelle proprie abitazioni, tenendo cura anche del proprio corpo, mantenendolo allenato.

D’altronde come lo stesso Schwarzenegger dichiara “i gladiatori e i vichinghi non avevano le palestre a disposizione”.

Arnold Schwarzenegger, l’importanza della forma fisica

Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger (Fonte: Getty Images)

Arnold Schwarzenegger è anche e specialmente conosciuto per aver sempre coltivato una forma fisica perfetta.

Inizialmente si guadagnò la notorietà proprio come culturista e ottenne presso l’epiteto di quercia austriaca, per via del suo fisico perfetto e armonioso.

Dedicò molto del suo tempo agli allenamenti che avvenivano direttamente in casa, dove costruì una vera e propria palestra con vari attrezzi rudimentali, fino a che non gli fu proposto di andare nella palestra di Gratz.

Il primo titolo ufficiale lo ebbe nel 1965 a Stoccarda come Mr. Europa Junior e poi l’anno successivo divenne Mr. Europa a soli 19 anni.

LEGGI ANCHE —> Vera Gemma: “Io spogliarellista e mio padre non lo sapeva”

Per due anni consecutivi nel ’67 e nel ’68 ottenne il titolo di Mister Universo, tra l’altro il più giovane della storia.

Nel ’70 riuscì a battere il Mister Olympia Sergio Oliva e si aggiudicò il titolo di Mister mondo.

Anche attualmente, all’età di 72 anni, l’uomo vanta ancora un fisico perfetto e in grande forma.

Impostazioni privacy