La famiglia Addams 1991, trailer e trama del film con Cristina Ricci su Canale 47

La famiglia Addams 1991, film commedia con la regia di Barry Sonnenfeld, con Anjelica Huston, USA, 1991, questa sera su Canale 47.

La famiglia Addams 1991
La famiglia Addams 1991

La famiglia Addams 1991, questa sera 20 marzo 2020 in onda su Canale 47, film commedia con la regia di Barry Sonnenfeld, che ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar e 1 candidatura a Golden Globes. Cast: Anjelica Huston, Raul Julia, Christina Ricci, Christopher Lloyd, Carel Struycken, Dana Ivey, John Franklin, Jimmy Workman, Elizabeth Wilson, Christopher Paul Hart, Judith Malina, Dan Hedaya, Paul Benedict. Durata 1h e 40′.

POTREBBE INTERESSARTI: DARK SHADOWS, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON JOHNNY DEPP SU CANALE 20

La famiglia Addams 1991, la trama del film

La famiglia Addams 1991
La famiglia Addams 1991

La famiglia Addams è felice all’interno del suo antico castello, dove vive gioiosamente orrori e sofferenze di vario tipo. All’interno dell’alcova familiare ritroviamo Gomez e Morticia Addams (Julia e Huston), i piccoli Mercoledi’ e Pugsley, la nonna strega (Malina), il domestico Lurch e la Mano, mentre il fratello Fester (Lloyd) è il grande assente, fino a quando non torna questa volta accompagnato da un’androgina dottoressa tedesca. Il ritorno dello zio Fester mette però in allerta la piccola Mercoledì che crede si tratti di un impostore interessato solo ai tesori che si celano all’interno del vecchio castello.

POTREBBE INTERESSARTI: DUE FRATELLI, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON GUY PEARCE SU TV 2000

La recensione del film

Trasposizione cinematografica dell’omonima serie televisiva, quest’opera non delude le aspettative. Trama ben congegnata nonostante derivi da tavole singole, inventate da Chas Addams (1913-88), disegnatore di The New Yorker, gli attori stanno tutti sul pezzo e riescono a conferire una particolare frizzantezza alla pellicola, eccezionale l’interpretazione di Cristina Ricci che ci regala forse i momenti più divertenti di tutto il film durante la recita per i bambini e nel ballo di famiglia. Scenografie molto curate, l’atmosfera è perfettamente in linea con quella del telefilm, il ritmo è sostenuto e non ci si annoia mai, belli anche gli effetti speciali ma soprattutto a fare simpatia sono i giochi orrorifici con cui si diverte tutta le famiglia. E’ sicuramente l’ideale se si è in cerca di un film che regali puro intrattenimento.

Il trailer del film

Impostazioni privacy