Dark shadows, trailer e trama del film con Johnny Depp su Canale 20

Dark shadows, film drammatico con la regia di Tim Burton, con Johnny Depp, USA, 2012, questa sera su Canale 20.

Dark shadows
Dark shadows

Dark shadows, questa sera 20 marzo 2020 in onda su Canale 20 alle ore 21.04, è un film genere drammatico con la regia di Tim Burton. Cast: Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Chloe Moretz, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Thomas McDonell, Bella Heathcote, Gulliver McGrath, Christopher Lee, Alice Cooper e Hannah Murray.

POTREBBE INTERESSARTI: GREY’S ANATOMY “COLPITA” DAL CORONAVIRUS: LA SCELTA È OBBLIGATORIA

Dark shadows, la trama del film

Dark shadows
Dark shadows

Siamo a metà del XIII secolo, quando i coniugi Collins, insieme al loro piccolo Barnabas, si trasferiscono dall’Inghilterra in America, nel Maine, dove danno il via ad un vero e proprio impero commerciale, riuscendo a realizzare la nascita di una cittadina che porterò il loro nome: Conninsport. Passano gli anni e Barnabas è ormai un uomo ricco e di bell’aspetto che perde la testa per una ragazza di nome Josette, ma questo suo innamoramento porterà molto dolore nel cuore di un’altra donna, Angelique Bouchard, che lo aveva sempre amato.

Angelique però, è anche una strega ed utilizzerà i suoi poteri per tramutare Barnabas in un vampiro e lo farà seppellire vivo per vendicarsi del torto subito. Passeranno due secoli e Barnabas potrà uscire dalla bara aperta in occasione di alcuni scavi, si metterà dunque in cerca dei suoi discendenti e dovrà fare i conti con oscuri ed inquietanti personaggi, scoprirà inoltre che la sua famiglia è caduta in rovina, mentre la città vive nel mito di Angie, un’imprenditrice di successo che lui conosce da lungo tempo.

POTREBBE INTERESSARTI: ATOMICA BIONDA, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CHARLIZE THERON SU ITALIA 1

La recensione del film

Il film si basa su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith, l’autore di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”, e sulla serie televisiva di Dan Curtis, 1966-1971, cui Tim Burton ha dato una connotazione veramente pittoresca e piena di trovate che dire geniali è dir poco. Johnny Depp è sensazionale nell’interpretazione di questo vampiro che vive nel suo tormento interiore ma che a suo modo è anche dotato di un non convenzionale sense of humor. Da vedere assolutamente.

Il trailer del film

Impostazioni privacy