Gianluigi Buffon è morto? La bufala diventa virale

Gianluigi Buffon è morto ed era positivo al coronavirus: la bufala che diventa virale sul web, ma è tutto falso. La notizia diventa virale.

buffon morto coronavirus bufala

Gianluigi Buffon è morto oggi 15 marzo 2020 perchè ha avuto un incidente stradale: la bufala è diventata ben presto virale sul web. Si trattava, per fortuna, soltanto di una grandissima fake news che ha spopolato in pochissime ore su WhatsApp e Facebook attraverso il solito sistema: la catena da inoltrare e far girare.

Il copione è sempre lo stesso, ma quello che probabilmente ha fatto diventate ben presto virale questa notizia è il fatto che, nel breve testo, c’era un piccolo ma importantissimo particolare che avrebbe comunque renderla più “vera”: stiamo ovviamente parlando della fonte. Ecco perchè.

TI POTREBBE INTERESSARE: Ilaria D’Amico incita di Buffon? Le foto non mentono

Coronavirus, Buffon è morto: la bufala, era positivo?

gianluigi buffon e ilaria d amico
gianluigi buffon e ilaria d amico

Chiariamo subito come stanno le cose: Gianluigi Buffon non è morto, è vivo e sta benissimo. Fino a prova contraria non è positivo al coronavirus nonostante, purtroppo, un suo compagno di squadra, Daniele Rugani, lo abbia contratto.

La presunta fonte, però, faceva riferimento al fatto che avesse avuto un incidente stradale ovviamente falso. Il tutto, quindi, è rientrato in pochissimo tempo e non c’è stato nemmeno bisogno della smentita ufficiale del portiere della Juventus.

TI POTREBBE INTERESSARE: Alena Seredova incinta di Alessandro Nasi: l’annuncio commuove il web

Insomma, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene ma di certo non fa piacere quando un personaggio famoso e molto importante come lui diviene purtroppo soggetto di queste fake news, di queste bufale che hanno come obiettivo quello di far guadagnare a suon di click una sola persona a discapito di un’altra.

Per fortuna, comunque, tutti i suoi fan e tifosi bianconeri possono stare tranquilli: si trattava di una bufala. Ecco il messaggio: non rispondete alla chiamata né tanto meno al messaggio, si tratta di un virus.

messaggio whatsapp buffon morto

Impostazioni privacy