Home News Eros Ramazzotti, il suo gesto commuove gli italiani

Eros Ramazzotti, il suo gesto commuove gli italiani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:09
CONDIVIDI

L’emergenza Coronavirus si sta caratterizzando da tanti appelli di personaggi della musica. Ed ecco che arriva anche quello di Eros Ramazzotti.

Eros Ramazzotti video Instagram

Tanti appelli a seguire le indicazioni delle istituzioni e a restare a casa, se non in casi di estrema necessità. Questo è tutto quello che sta avvenendo sul mondo dei social network, in particolari su Instagram, in questi giorni, fortemente caratterizzati dall’emergenza e dall’allarme sanitario per il Coronavirus. Un’iniziativa a cui hanno partecipato e stanno partecipato molti cantanti ed esponenti del mondo della musica italiana, come Nek, Luciano Ligabue, Jovanotti, Emma Marrone, Francesco Gabbani e tanti altri. Ed ecco che è arrivato anche l’accorato appello di Eros Ramazzotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Eros Ramazzotti, ecco il suo messaggio di speranza

Coronavirus, ecco il video messaggio di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti video Instagram

Il 56enne ha scelto di parlare ai suoi fan e ai suoi follower attraverso un video fatto di tante immagini di paesaggi e monumenti italiani. L’invito è, come sempre, quello di restare a casa e di rispettare le regole, per quanto restrittive e ferree. Il buon Eros chiede di essere intelligenti, di usare la testa e di restare uniti e compatti in questo momento delicato per il nostro Paese. Ramazzotti accompagna il tutto con due hashtag: #insiemecelafaremo e #iloveitaly.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, l’accorato appello di Emma Marrone

Un’iniziativa tanto originale quanto toccante e commovente quella del noto cantautore, come si evince dai numerosi like e dai tanti commenti. “Siamo grandi, siamo forti e siamo italiani”, “Sicuramente ne usciremo presto…un abbraccio”, “Grazie perché anche in questa situazione ci fai sentire la tua voce“: questo il tenore delle reazione. Insomma, il romano ha voluto così toccare l’anima, il cuore e le coscienze di tutti coloro che lo seguono da tanto tempo. La convinzione del cantante è comunque quella che sta unendo tutti gli appelli, ossia quella che solo con il rispetto delle regole si riuscirà a sconfiggere il Coronavirus.