L’emergenza Coronavirus che sta attraversando l’Italia ha visto il nostro Paese passare alla cronaca in tutto il mondo, c’è un gesto che commuove anche Capitan America: ecco di cosa si tratta.

In questi giorni di quarantena, da Nord a Sud arrivano movimenti di speranza da parte degli italiani che aprono le loro finestre e cantano e suonano dai loro balconi: un modo per sentirsi vicini in questo difficile momento dovuto al Coronavirus.
Coronavirus, l’Italia commuove Capitan America
Anche Capitan America si commuove con i video dei flash-mob che hanno attraversato il paese per portare speranza e vicinanza ai propri vicini in questo momento difficile che sta passando l’Italia per via del Coronavirus.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> CORONAVIRUS, CHIARA FERRAGNI E FEDEZ: COSI SONO STATI SPESI I SOLDI RACCOLTI
Chris Evans, l’attore americano che ha prestato il volto a Capitan America nel Marvel Cinematic Universe, si è complimentato sul suo profilo Twitter con gli italiani che hanno preso parte al flash-mod.
Ovunque tu sia è l’iniziativa di solidarietà partita da Napoli, che ha “contagiato” positivamente il resto dell’Italia con piccoli concerti improvvisati dai balconi per sentirsi tutti più uniti e meno soli.
All these videos of Italians playing their instruments during the lockdown are incredible
— Chris Evans (@ChrisEvans) March 13, 2020
Gesti che non sono passati inosservati, i video sono diventanti virali e hanno raggiunto anche Chris Evans che ne ha Twittati diversi sul suo profilo Instagram. La star hollywoodiana, famosa per il ruolo di Capitan America, si è voluto complimentare con gli italiani per la lodevole iniziativa: “I video degli italiani che suonano sono incredibili” ha scritto sul suo profilo Twitter.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> CORONAVIRUS, BELEN RODRIGUEZ ACCORATO APPELLO: “INSIEME RIUSCIAMO A USCIRNE”
Il gesto di Giuliano Sangiorgi
Tra i vip che hanno preso parte al movimento Ovunque tu sia, pensato per contrastare la paura e la solitudine dovute al Coronavirus c’è Giuliano Sangiorgi.
Il leader dei Negramaro armato della sua chitarra e della sua inconfondibile voce ha dato vita a un medley contro la paura. Dal suo appartamento a Roma, nel quartiere Monti, è riuscito a fare breccia nei cuori di tutti gli italiani.