Coronavirus, i 100 film gratuiti da poter vedere a casa

In occasione dell’emergenza Coronavirus sono stati messi a disposizione per la popolazione ben 100 film gratis da poter visionare direttamente da casa.

Film casa
Film a casa (Fonte: Pixabay)

Per affrontare l’emergenza da diffusione e contagio del Coronavirus, Minerva Pictures ha deciso di mettere a disposizione sulla sua piattaforma video on demand ben 100 film gratis.

Questa importante iniziativa nasce dall’esigenza di voler donare agli italiani la possibilità di restare a casa e potersi svagare guardando un bel film.

Secondo le disposizioni dell’ultimo decreto decise dal Governo italiano, i cittadini sono infatti invitati a rimanere il più possibile all’interno delle proprie abitazioni, uscendo di casa soltanto in situazioni di necessità.

LEGGI ANCHE —> Universal Soldier, trailer e trama del film con Jean-Claude Van Damme su Cielo

Questo vuol dire che per svariati giorni ci si dovrà organizzare il proprio quotidiano con attività che riescano a impegnarci e ad evitarci la noia e l’alienazione.

Ecco dunque che questa biblioteca digitale, accessibile mediante la registrazione sul sito thefilmclub.it, può essere un po’ sostegno in un periodo così difficile.

Tra i film presenti sul sito The Film Club si possono trovare film d’autore, classici, cult e anche alcune rarità, che è possibile visionare senza alcun tipo di interruzione pubblicitaria.

Un’ottima opportunità per gli amanti del cinema e per tutti quelli che hanno voglia e bisogno di alleggerire la mente dallo stress che questo momento delicato ci fa vivere.

Coronavirus, le attività culturali

Film casa
Film a casa (Fonte: Pixabay)

Per far fronte a questa emergenza Coronavirus, sono stati tante le iniziative intraprese dal mondo dello spettacolo e artistico in genere, che si sono messe in moto.

Il popolo italiano non è stato abbandonato e anzi sono sempre di più le varie novità che si stanno valutando per poter dare un sostegno reale alla gente costretta a stare a casa.

LEGGI ANCHE —> The Bourne identity, trailer e trama del film con Matt Damon su Iris

Oltre la scelta di Minerva Pictures di offrire 100 film gratuiti da poter vedere, sono state tante le misure adottate per dare l’opportunità della popolazione di svagarsi un po’.

Tra le iniziative più interessanti ad esempio, vediamo la scelta di vari musei di aprirsi al pubblico mediante l’utilizzo del web.

E’ infatti possibile visitare virtualmente le stanze degli Uffizi di Firenze, il Museo Egizio di Torino e molti altri ancora.

Impostazioni privacy