The Bourne identity, trailer e trama del film con Matt Damon su Iris

The Bourne identity, film d’azione con la regia di Doug Liman, con Matt Damon, USA 2002, durata 1h e 50′.

The Bourne Identity
The Bourne Identity

The Bourne identity, questa sera in onda su Iris (Canale 22), alle ore 21.00, è un film d’azione con la regia di Doug Liman, nel cast, oltre a Matt Damon, troviamo anche Franka Potente, Chris Cooper, Julia Stiles e Orso Maria Guerrini.

POTREBBE INTERESSARTI: IL SIGNOR QUINDICIPALLE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON FRANCESCO NUTI SU CANALE 34

The Bourne itentity, la trama del film

The Bourne Identity
The Bourne Identity

Un uomo gravemente ferito, viene messo in salvo da alcuni pescatori liguri. Nonostante le cure però, l’uomo non ricorderà nulla della sua vita ed avrà dimenticato la propria identità. Quello che sa però, è che conosce diverse lingue e che è in grado di utilizzare con destrezza le armi e le arti marziali. Recupera una cassetta di sicurezza presso una banca, dovrebbe aiutarlo a capire di più sulla sua identità, ma l’effetto è l’opposto: all’interno della cassetta troverà sei passaporti diversi. Tra le varie identità, quella che sembrerebbe più probabile è quella di Jason Bourne, un americano che vive a Parigi. Per scoprire di più l’uomo si affiderà ad una ragazza con un passato tormentato, cui darà 10.000 dollari in cambio di un passaggio. Sebbene lui non sappia chi è, da qualche parte nel mondo c’è qualcuno che sa benissimo di chi si tratti e che sarebbe ben felice di vederlo morto.

POTREBBE INTERESSARTI: POINT BREAK – PUNTO DI ROTTURA, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON KEANU REEVES SU CANALE 49

La recensione del film

Il film è tratto dal romanzo “L’Uomo senza volto” di Robert Ludlum, che era già stato trasposto cinematograficamente con Identità bruciata, nel 1988. La storia è molto interessante e seppure già trattata in altre pellicole, qui il talento di Robert Ludlum fa la differenza, il risultato è un bel film di carattere ed avvincente, scene a James Bond e attori al top delle loro performances.

Il trailer del film

Impostazioni privacy