Solamente Nero, trama del thriller cult anni ’70 su Canale 34

Solamente nero, thriller cult anni 70 con la regia di Antonio Bido, ITA 1978, con Lino Capolicchio, durata 1h e 49′.

Solamente nero

Solamente nero, questa sera 11 marzo 2020 in onda su Canale 34 alle ore 21.11, è un thriller diretto da Antonio Bido, nel cast troviamo Lino Capolicchio, Stefania Casini, Craig Hill, Massimo Serato, Laura Nucci, Juliette Mayniel.

POTREBBE INTERESSARTI: Francesco, giullare di Dio: Roberto Rossellini, trama e curiosità sul film

Solamente Nero, la trama del film

Scena tratta da Solamente nero

Un giovane professore va a trovare il fratello sacerdote per un periodo di pausa dall’attività lavorativa. Il prete nel mentre riceve una serie di lettere intimidatorie collegate a misteriosi e inspiegabili omicidi . Il professore successivamente esaminando le lettere scoprirà diversi indizi che gli permetteranno di arrivare al famigerato e misterioso omicida.

POTREBBE INTERESSARTI: Sopravvissuto – The Martian, trailer e trama del film con Matt Damon su Italia 1

Solamente nero, il commento del film

Gli unici due thriller che ha diretto Antonio Bido sono diventati due cult del cinema italiano, Il gatto dagli occhi di giada nel 1977 e Solamente nero nel 1978. Il titolo Solamente Nero è una risposta a Profondo Rosso di Dario Argento. La pellicola è ambientata a Venezia, città suggestiva e magica, molto familiare al regista. Lo stile è perturbante, trepido, tetro da risultare ancora oggi efficace  e non dare l’impressione di essere datato più di 40 anni.  I paesaggi scelti dal regista aiutano a creare l’atmosfera angosciante che persiste per la durata di tutta la pellicola. Tutt’ora il film è diventato un vero e proprio cult del genere messo dagli appassionato al pari con Profondo Rosso, il capolavoro di Dario Argento.

POTREBBE INTERESSARTI: Siren 2, anticipazioni puntate The Arrival e The Wolf At The Door su Rai4

Impostazioni privacy