Sopravvissuto – The Martian, trailer e trama del film con Matt Damon su Italia 1

Sopravvissuto – The Martian, film di fantascienza con la regia di Ridley Scott, USA 2015, con Matt Damon, durata 2h e 20′.

Sopravvissuto - The Martian
Sopravvissuto – The Martian

Sopravvissuto – The Martian, questa sera 11 marzo 2020 in onda su Italia 1 alle ore 21.20, è un film di fantascienza diretto da Ridley Scott, nel cast, oltre a Matt Damon, troviamo Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Sean Bean, Mackenzie Davis, Jeff Daniels, Michael PeÑa e Chiwetel Ejiofor. The Martian ha ottenuto ben 7 candidature a Premi Oscar, 3 candidature e vinto 2 Golden Globes, 6 candidature a BAFTA, 9 candidature a Critics Choice Award ed è stato anche premiato a AFI Awards.

POTREBBE INTERESSARTI: CITY OF ANGELS, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON NICOLAS CAGE SU CANALE 30

Sopravvissuto – The Martian, la trama del film

Sopravvissuto - The Martian
Sopravvissuto – The Martian

Mark Watney, interpretato da Matt Damon, è tra i primi astronauti a mettere piede su Marte, ma a seguito di un’impetuosa tempesta, viene considerato morto e dunque abbandonato dai compagni di spedizione che rientrano alla base. Mark è invece sopravvissuto e si trova su un pianeta inospitale, sprovvisto di mezzi per comunicare con la base e con viveri che non gli possono garantire la sopravvivenza per più di qualche giorno. Mark però decide di non disperare e di cercare di sopravvivere mettendo a frutto le sue doti da botanico sul pianeta rosso. Nonostante la sua resilienza gli ostacoli che dovrà affrontare saranno sempre più grandi e l’astronauta verrà messo a dura prova.

POTREBBE INTERESSARTI: IN HER SHOES – SE FOSSI LEI, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CAMERON DIAZ SU RAI MOVIE

La recensione del film

Il film si basa sul romanzo di Andy Weir, The Martian, questa trasposizione pone l’accento sull’aspetto scientifico più che su quello fantastico. Matt Damon è perfetto nella parte di quest’astronauta botanico che tenta il tutto per tutto pur di salvarsi. La pellicola è studiata in ogni dettaglio e i tempi sono scanditi con intelligenza, non si ha mai l’impressione che il film si dilunghi o corra dove non dovrebbe. E’ l’ennesima ottima prova di regia dell’immenso Scott, ricordato dai più per pellicole come Il Gladiatore o Alien o Blade Runner.

Il trailer del film

Impostazioni privacy