Il 13° Guerriero, trailer e trama del film con Antonio Banderas su Skipe

Il 13° Guerriero, film d’azione con la regia di John McTiernan, con Antonio Baderas. USA 1999, durata 1h e 42′.

 Il 13° Guerriero
Il 13° Guerriero

Il 13° Guerriero, questa sera in onda su Spike, Canale 49, è un film con la regia di John McTiernan, genere azione, nel cast, oltre ad Antonio Banderas, ci sono anche Diane Venora, Vladimir Kulich e Bennis Storhoi.

POTREBBE INTERESSARTI: IN HER SHOES – SE FOSSI LEI, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CAMERON DIAZ SU RAI MOVIE

Il 13° Guerriero, la trama del film

 Il 13° Guerriero
Il 13° Guerriero

Ambientato nel 922 d.C., quando il giovane poeta della corte di una raffinata Baghdad, Ahmad ibn Fadlan, viene punito a seguito della scoperta della sua relazione proibita con una donna. Per questo motivo viene inviato come ambasciatore in un’altra terra. Durante il viaggio con il consigliere e servitore Melchisidek, la carovana si imbatte nei guerrieri vichinghi. I due gruppi decidono di fare conoscenza. Ibn vuole andar via ma un’indovina gli farà cambiare idea.Ibn si arruelerà con dodici guerrieri vichinghi di ritorno nella loro patria, dove dovranno difendere il re normanno Hrothgar dal pericolo di Wendol, dei cannibali tatuati e cacciatori di teste, che si travestono da orsi e cinghiali.

POTREBBE INTERESSARTI: SOPRAVVISSUTO – THE MARTIAN, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON MATT DAMON SU ITALIA 1

La recensione del film

Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo Eaters of the Dead ( Mangiatori di morti, 1976) di Michael Crichton, da cui J. McTiernan ha tirato fuori un film epico e d’avventura pieno di suggestione e mistero. La pellicola ha avuto una genesi tortuosa, essendo rimasta bloccata per un anno a causa di insanabili contrasti tra uno dei produttori, Crichton ed il regista. Nonostante questo il risultato è veramente lodevole, bella la scelta della colonna sonora firmata Goldsmith ed interpreti davvero calati nella parte che riescono a rendere verosimile la storia, scenografica molto curata e di grande effetto. Interessante anche la trama che riesce a coinvolgere lo spettatore e a farlo appassionare. Da vedere.

Il trailer del film

Impostazioni privacy