Coronavirus, Contagion tra i film più scaricati su Itunes

In piena crisi da Coronavirus, muta anche il settore delle ricerche web e anche la scelta di film da vedere predilige il tema virus e apocalittico.

Contagion
Contagion (Fonte: Youtube)

Il mondo si sta trovando a vivere momento molto difficile caratterizzato dalla presenza del Coronavirus, una potente influenza ad alto tasso di contagio che si è diffusa molto velocemente a livello globale.

Questa epidemia ha portato i governi delle varie nazioni a prendere delle misure importanti e a invitare tutti i cittadini a rimanere quanto possibile a casa.

Il brusco cambiamento si è potuto notare anche sul web, sempre costantemente bombardato da informazioni continue che riguardano il virus.

LEGGI ANCHE —> Tutto il giorno davanti, trama del film con Isabella Ragonese su Rai Uno

Mutamenti sostanziali si sono visti anche nei gusti degli spettatori, che spendono parte del loro tempo libero visionando vari film.

Tra quelli maggiormente apprezzati al momento è balzato in vetta alla classifica di iTunes il film del 2011 Contagion, diretto da Steven Soderbergh.

Questo film sta avendo un riscontro così particolarmente elevato proprio per la storia che va a trattare e che ricorda un po’ l’attuale momento che stiamo vivendo a causa della diffusione del covid-19.

Infatti il film Contagion parla proprio di una pandemia che in poco tempo si diffonde a livello globale.

Coronavirus, Contagion la trama del film

Contagion
Contagion (Fonte: Youtube)

In questo film si racconta della diffusione di un misterioso virus che parte da Hong Kong e infetta il globo intero.

Questo virus all’inizio non viene identificato come una potenziale minaccia per l’uomo, ma bensì come una semplice influenza.

Qualcosa cambia quando inizia a morire il primo paziente, che fa allarmare medici e ricercatori.

LEGGI ANCHE —> The Face of Love, trailer e trama del film con Annette Bening su Canale 30

Parte dunque una disperata corsa per sempre trovare un vaccino e cercare di impedire la diffusione di questo virus.

In effetti la storia sembra davvero ricordare in modo quasi spaventoso proprio le vicende odierne con il nostro Coronavirus, tanto da far venire quasi i brividi se si accosta la finzione alla realtà.

Questo film ha inoltre un cast davvero eccezionale, con molti dei migliori attori di Hollywood, tra cui Gwyneth Paltrow, Matt Damon, Jude Law, Kate Winslet e Marion Cotillard.

Contagion, il trailer del film

Impostazioni privacy