Il Commissario Montalbano, anticipazioni puntata Salvo amato, Livia mia

Nuovo atteso episodio della serie tv Il Commissario Montalbano, personaggio ideato dalla penna del grande scrittore Andrea Camilleri, morto recentemente.

Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano (Fonte: Youtube canale Rai)

Nuovo attesissimo episodio della fortunata serie televisiva Il commissario Montalbano, in onda questa sera lunedì 9 marzo 2020 su Rai 1 alle 21:25.

Luca Zingaretti torna nuovamente a calcare i panni del più famoso commissario di polizia della tv italiana, personaggio inventato dallo scrittore ad Andrea Camilleri, scomparso recentemente nel luglio del 2019.

LEGGI ANCHE —> Hawaii Five-0 9, anticipazioni Verso il fondo e L’attentato e L’uragano

Le avventure del Commissario Montalbano si svolgono in una bellissima cornice tutta siciliana, di cui ti possono ammirare gli straordinari paesaggi che sono divenuti nel corso del tempo mete turistiche molto frequentate dai fan della serie tv.

Questa sera sarà trasmessa la puntata intitolata Salvo amato Livia mia, in cui Luca Zingaretti riveste non soltanto i panni dell’attore, ma lo vediamo anche alla regia del telefilm dopo la morte dello storico regista Alberto Sironi.

Quest’ultimo infatti è venuto a mancare proprio recentemente, i primi d’agosto del 2019, soltanto pochi giorni dopo la scomparsa di Andrea Camilleri.

Si tratta dunque di due lutti molto importanti per questa serie tv, che da anni è diventata un appuntamento fisso per molti italiani.

Il commissario Montalbano, la trama  del nuovo episodio

Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano

In questa nuova puntata della serie televisiva dal titolo Salvo amato, Livia mia, il commissario Montalbano deve indagare sulla misteriosa morte di Agata Cosentino.

Questa donna infatti viene ritrovata morta in un corridoio dell’archivio comunale.

Scatta dunque come da prassi l’inizio dell’indagine per accettarne quale sia stata la causa del decesso e individuarne l’eventuale colpevole.

Secondo i primi rilevamenti effettuati, sembrerebbe che si sia trattato di violenza fisica contro la donna, che l’ha portata a perdere la vita.

LEGGI ANCHE —> Autismo malattia Shaun Murphy che cos’è? In The Good Doctor se ne parla

L’ipotesi su questo assassinio però non convince Salvo Montalbano, che incomincia scavare sul passato della donna.

Proprio le sue indagini lo porteranno a scoprire che vi era una grande amicizia tra la defunta e Livia, la sua storica fidanzata.

L’ex di Montalbano infatti aveva conosciuto Agata Cosentino a Genova, dove Livia aveva lavorato prima di trasferirsi a Vigata.

Impostazioni privacy