Alberto Matano, dal tg a La Vita in diretta: è parente di Frank Matano?

Alberto Matano era uno dei volti del Tg1: con La vita in diretta ha voluto mettersi alla prova.Tutti si sono chiesti: è parente di Frank Matano?

Alberto Matano Frank Matano La vita in diretta
Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta

Matano era uno dei volti del Tg 1 delle 20; ha voluto poi dare una svolta alla sua carriera giornalistica, con la conduzione de La vita in diretta, insieme a Lorella Cuccarini. Alberto è un professionista: laureato in giurisprudenza, ha poi frequentato la scuola di giornalismo di Perugia e ha iniziato a lavorare nel campo dell’informazione.

Alberto Matano è originario della Calabria, precisamente di Catanzaro, classe 1972. Racconta di essere molto legato alla sua terra e di tornare quando gli è possibile. Prima de La vita in diretta, nel 2017 Matano ha condotto anche Sono innocente: una docufction scritta e ideata da lui che tratta di errori nei casi giudiziari, che ha avuto un ottimo riscontro.

Balzando alla fama il suo nome, in molti si sono chiesti se Alberto sia parente dell’omonimo Frank Matano, comico e, anche lui, conduttore televisivo. Qual è la verità?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frank Matano lascia tutti a bocca aperta

Alberto e Frank Matano sono parenti?

Alberto Matano La vita in diretta Frank Matano
Frank Matano è parente di Alberto Matano?

Data l’omonimia nel cognome in molti si chiedono se il giornalista e il comico, Frank Matano siano effettivamente legati da un rapporto di parentela. A rispondere è stato proprio Alberto Matano a La vita in diretta: “Io e Frank Matano non siamo parenti, anche se i Matano hanno tutti un ceppo campano e poi si disperdono nel mondo” ha dichiarato il conduttore “Frank e io non ci siamo mai incontrati. Solo una volta ci hanno messo in contatto telefonico” ha spiegato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La vita in diretta: la delusione di Alberto Matano

Alberto Matano ha infatti raccontato che un giorno lui e Frank sono stati messi in contatto tra di loro, telefonicamente durante il programma Un giorno da pecora di Radio2 “Ci siamo fatti neri” ha scherzato il giornalista.

 

 

Impostazioni privacy