Maurizio Crozza, ecco come non l’avete mai visto!

Maurizio Crozza è principalmente un brillante personaggio televisivo, molto amato dal pubblico, con una carriera artistica in cui ha rivestito vari ruoli.

Maurizio Crozza
Maurizio Crozza

Maurizio Crozza perlopiù è conosciuto per la sua straordinaria carriera come comico, imitatore e conduttore televisivo, ma nel suo curriculum lavorativo vanta anche altre importanti attività.

Crozza nasce nel 1959 a Genova, e nel 1980 frequenta la scuola di recitazione del Teatro Stabile.

È proprio a teatro che comincia la sua carriera e lavora con registi come Egisto Marcucci e Marco Sciaccaluga.

LEGGI ANCHE —> Maurizio Crozza esagera: “In Italia conviene violare la legge”

In televisione arriva partecipando a programmi satirici come Tunnel e Avanzi e poi nel 1995 lavora nella trasmissione Hollywood Party.

La vera fortuna però la ottiene a Mediaset, quando giunge nel programma Mai dire Gol in qualità di imitatore dal 1996 al 2000.

Dal 2007 al 2014 cura la copertina che fa parte del programma Ballarò, dando il suo personalissimo, ironico e comico contributo su fatti politici e non.

Ma sono moltissimi i programmi che lo vedono come protagonista comico, tra cui ad esempio Quelli che il calcio, Crozza Italia, Italialand – Nuove attrazioni, Crozza nel Paese delle Meraviglie ecc.

Maurizio Crozza, il suo talento nascosto

Maurizio Crozza esagera

Maurizio Crozza però non ha soltanto lavorato come conduttore televisivo e comico, ma ha anche partecipato come attore in alcune pellicole cinematografiche.

L’uomo infatti nel 1993 ha esordisce interpretando Sandro Pertini nel film Ci sarà un giorno di Franco Rossi.

Questo film inoltre è stato trasmesso soltanto nel 2010 poiché c’è stata l’opposizione della vedova di Pertini, Carla Voltolina.

L’attore inoltre ha partecipato anche come coprotagonista nel film Peggio di così si muore nel 1995.

LEGGI ANCHE —> Maurizio Crozza, i 5 milioni dalla Rai che scatenarono la polemica

Nel 1999 invece recita in Tutti gli uomini del deficiente di Paolo Costella.

Non sono moltissime le pellicole in cui ha lavorato Crozza, in tutto solo sei, però si è distinto anche nel ruolo di attore dando prova del suo grande talento camaleontico.

Non molti sanno infatti che l’uomo ha avuto una breve carriera nel mondo del cinema, anche perché l’ultima parte in cui ha recitato risale al lontano 1999.

Impostazioni privacy