Grace di Monaco, trama e trailer del film con Nicole Kidman su Rai Tre

Grace di Monaco, film biografico del 2014 con la regia di Oliver Dahan, con Nicole Kidman. USA, Belgio, Italia, Francia, durata 1h 45′.

Grace di Monaco
Grace di Monaco

Grace di Monaco, questa sera 6 marzo in onda su Rai 3 alle ore 21.20, è un film genere biografico che parla della Principessa di Monaco, Grace Kelly, interpretata da Nicole Kidman. Nel cast anche Tim Roth, Paz Vega, Frank Langella, Roger Ashton-Griffiths, Parker Posey, Milo Ventimiglia e Derek Jacobi.

POTREBBE INTERESSARTI: POMPEI (2014), TRAILER E TRAMA DEL FILM CON KIT HARINGTON

Grace di Monaco, la trama del film

Grace di Monaco
Grace di Monaco

Ambientato nel 1962, quando la Principessa Grace Kelly, interpretata da Nicole Kidman, sposata da sei anni con il Principe Ranieri III di Monaco, nel film impersonato da Tim Roth, cerca di trovare un equilibrio tra la sua carriera di attrice ed il suo ruolo pubblico da principessa e privato da madre di due bambini. Grace, dopo aver ricevuto una proposta allettante per interpretare il ruolo di Marnie nell’omonimofilm di Hitchcock (interpretato da Roger Ashton-Griffiths), sprofonda in una crisi personale e tutto questo accade in concomitanza con il periodo in cui il Principato viene minacciato dalle ingerenze fiscali da parte del Presidente francese Charles De Gaulle. In questa circostanza, in cui patisce la lontananza dalla sua terra d’origine e soffre per l’inconciliabilità dei suoi obblighi derivanti dalla posizione reale e il suo desiderio di riprendere in mano la sua carriera di attrice, Grace è chiamata a prendere una decisione sofferta che cambierà profondamente tutta la sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI: TEST DI PERSONALITÀ: LA PRIMA ATTRICE CHE SCEGLI TI DIRÀ CHI SEI

La recensione del film

La pellicola ripercorre fedelmente la vita del personaggio e ricostruisce in maniera piuttosto dettagliata e precisa anche l’ambiente politico di quell’epoca, tuttavia pecca a livello di introspezione del personaggio, che viene raffigurato in maniera quasi banale da una Nicole Kidman che si fa fatica a far scomparire per lasciar spazio all’idea della vera Grace Kelly. Oliver Dahandi pecca nella sua visione tiepida di un personaggio che invece di tiepido non aveva nulla.

Il trailer del film

Impostazioni privacy