Emilio Solfrizzi sfida Federer: ecco cosa è successo a teatro

Emilio Solfrizzi è stato protagonista a teatro di un simpatico siparietto, che ha visto come protagonista il noto tennista Roger Federer.

Emilio Solfrizzi

Emilio Solfrizzi è un degli attori più famosi e noti del mondo del teatro e della televisione. Recentemente il 57enne, che oggi sarà ospite di ‘Vieni da me’ in questi giorni era proprio a teatro con il suo spettacolo intitolato ‘Roger’. Scritto e diretto da Umberto Marino, lo spettacolo nasce dal suo omonimo romanzo sul celebre tennista svizzero Federer. Il compito del barese è quello di dare vita a un’immaginaria partita con lo svizzero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Emilio Solfrizzi, ecco chi è la moglie

Emilio Solfrizzi, ecco lo spettacolo su Federer

emilio solfrizzi
emilio solfrizzi

A spiegare com’è nata l’idea è stato lo stesso Umberto Marino: “Man mano che insieme a Emilio Solfrizzi mettevamo in scena il testo ci siamo resi conto he potevamo elevare la posta della nostra scommessa, puntando a una rappresentazione completamente affidata alla centralità della parola e dell’attore. Nella scena sono rimaste solo le poche righe bianche che disegnano un campo da tennis e due sedie, quelle sulle quali, nei cambi campo, i tennisti appunto si riposano“. Insomma, un qualcosa di davvero simpatico e originale.

Marino ha poi voluto spiegare anche l’importanza della presenza degli spettatori: “Appena siamo stati in grado, da molto presto, abbiamo cominciato a ospitarli. Prima due, poi quattro, dodici, trenta, per mettere a punto e verificare sia gli effetti comici che quelli drammatici. Gli spettatori ci hanno detto che avevano visto il campo, l’arbitro, la palla, la racchetta, i colpi e, fidandoci di loro, affrontiamo una verifica più vasta e impegnativa, sperando che la metafora, prima nascosta e poi svelata, che il testo contiene trovi in questo modo la strada per arrivare al cervello e al cuore del pubblico che vorrà condividere con noi questa esperienza”. Un tentativo senza alcun dubbio riuscito.

Impostazioni privacy