Terence Hill, Don Matteo doveva essere Rambo!

Terence Hill è un attore italiano conosciutissimo per aver lavorato a numerosi film e per rivestire i panni dell’amato parroco Don Matteo.

Terence Hill
Terence Hill (Fonte: Getty Images)

Terence Hill, al secolo Mario Girotti, è uno straordinario attore italiano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e in particolare per le pellicole western in cui ha recitato.

La carriera di Hill ha dello straordinario ed è ricca di tante curiosità che hanno fatto dell’uomo uno degli attori più amati in Italia.

Quando si parla di lui non si può che rammentare la straordinaria coppia che ha costruito con il suo collega è amico Bud Spencer, con cui ha girato numerosi film.

LEGGI ANCHE —> Don Matteo 12, anticipazioni puntata Non dire falsa testimonianza su Rai1

Grazie alle tante pellicole che li hanno visti protagonisti, i due sono diventati delle vere e proprie leggende del cinema.

Pare che tra i due ci sia sempre stato un ottimo rapporto e che non abbiamo mai, nemmeno una volta, litigato.

Grande è stata la commozione al funerale di Bud Spencer da parte dell’amico di una vita Terence Hill.

Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato dal 1967 con Lori, donna di origine tedesca.

Terence Hill, tutte le curiosità sull’uomo

Terence Hill perché non abbiamo mai visto la moglie Lori
Terence Hill

Prima di tutto occorre svelare che la scelta del suo nome d’arte è del tutto casuale e la si deve all’aiuto di un elenco telefonico.

Pare infatti che Mario Girotti abbia scelto a caso dall’elenco a disposizione un nome, che ha tramutato in inglese diventando Terence Hill.

Un’altra grande curiosità è sicuramente il fatto che per vari anni, durante la sua giovinezza, ha praticato pugilato e ginnastica artistica.

LEGGI ANCHE —> Massimo Troisi, come è morto l’attore? Un tragico epilogo

Sicuramente però la notizia più curiosa e sconvolgente che ruota attorno alla figura di Hill, e che pochi conoscono, riguarda il film Rambo.

Pare infatti che l’attore fu scelto per interpretare il ruolo di protagonista di questo film cult, ma che rifiutò l’offerta a causa dell’eccessiva violenza del personaggio.

Questa clamorosa decisione fece in modo che a prendere il suo posto fosse Sylvester Stallone, che grazie al ruolo diventò una vera e propria icona del cinema.

Una delle notizie invece più dolore sulla sua vita riguarda la perdita di uno dei due figli, Ross, morto a causa di un incidente stradale.

Proprio a causa di questo lutto l’uomo si è ritirato dalle scene per oltre 10 anni.

Impostazioni privacy