Pompei (2014), trailer e trama del film con Kit Harington

In onda stasera il film Pompei, che tratta le vicende legate al disastroso evento naturale che distrusse la città a causa dell’eruzione del Vesuvio.

Pompei
Pompei (Fonte: Youtube)

Questa sera in onda su Rai 2 alle ore 21:20 ci sarà il film Pompei del 2014, diretto dal regista Paul W. S. Anderson.

Anderson è anche conosciuto per aver diretto la famosissima saga di film Resident Evil, ispirata agli amatissimi videogiochi horror.

Pompei invece vuole essere una vera e propria ricostruzione della tragedia che ha colpito la città, che fu completamente distrutta nel 79 d. C. dall’eruzione drammatica del Vesuvio.

Quell’evento catastrofico aveva completamente distrutto la morfologia del vulcano e provocato la distruzione totale di città come Pompei, Ercolano, Stabia e Oplontis.

LEGGI ANCHE —> Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, trailer e trama del film con Owen Wilson su Iris

Sono ancora possibili da visitare le rovine delle città che sono rimaste intatte sotto vari strati di pomici.

Il film Pompei dunque riprende questo violento disastro naturale, farcendo anche la trama avventurosa con una struggente storia d’amore che terrà incollato al televisore il pubblico da casa.

I protagonisti del film c’è l’attore Kit Harington, volto molto noto e amato specialmente  per l’interpretazione di John Snow nella fortunata serie televisiva Game of Thrones.

Del cast fanno parte anche altri importanti attori come Emily Browning, Kiefer Sutherland e Jared Harris.

Pompei, la trama del film

Pompei
Pompei (Fonte: Youtube)

La pellicola è appunto ambientata nel 79 d.C. a Pompei e racconta la storia di Milo, uno schiavo che è diventato un gladiatore, che fa di tutto per salvare l’amata Cassia.

Quest’ultima, figlia di un mercante, è promessa al corrotto senatore Quinto Attilio Corvo, che fa di tutto per farla diventare sua moglie.

Il protagonista dovrà fare di tutto per cercare di salvare la sua amata quando improvvisamente il Vesuvio erutta devastando ogni cosa.

LEGGI ANCHE —> Constantine, trailer e trama del film con Keanu Reeves su Canale 20

Questo evento disastroso fa esplodere il Vulcano da cui fuoriesce un vero e proprio torrente di lava che distrugge tutto quello che incontra al suo passaggio.

Milo dovrà dunque abbandonare l’arena e lottare contro il tempo per cercare di raggiungere Cassia e salvarla, mentre la città brucia e gli crolla attorno.

Pompei, il trailer del film

Impostazioni privacy