Don Matteo 12, anticipazioni puntata Non dire falsa testimonianza su Rai1

Nuova puntata della fiction targata Rai Don Matteo 12, con Terence Hill che veste i panni del parroco più famoso della televisione italiana.

Don Matteo 12
Don Matteo 12 (Fonte: Raiplay)

Questa sera in onda su Rai 1 un nuovo episodio della fortunata serie Don Matteo 12, con le avvincenti storie del parroco-detective che ha conquistato il pubblico italiano.

Per questa stagione Don Matteo propone un cambio del suo formato, abbandonando i tradizionali due episodi di 50 minuti a testa e optando per una puntata della durata di 100 minuti.

LEGGI ANCHE —> Don Matteo 12, anticipazioni puntata “Non Rubare” su Rai 1

Quest’anno la fiction vede i titoli delle puntate tutti incentrate sui 10 comandamenti, ecco perché l’episodio di stasera si intitolerà Non dire falsa testimonianza.

Nelle puntate precedenti gli altri episodi erano stati intitolati: Non avrai altro Dio all’infuori di me, Non nominare il nome di Dio invano, Ricordati di santificare le feste, Onora il padre e la madre, Non uccidere, Non commettere adulterio e Non rubare.

Don Matteo 12, la trama di Non dire falsa testimonianza

Don Matteo 12
Don Matteo 12 (Fonte: Raiplay)

In questa ottava puntata vedremo Don Matteo alle prese con un nuovo caso particolare che lo metterà in difficoltà.

La puntata inizia con il ritrovamento di una donna in fin di vita, di cui la figlia Chiara incolpa proprio il parroco per la violenza subita dalla madre.

La sorpresa però sconvolgente non finisce qui, perché allo stesso tempo la ragazza accusa l’uomo di essere suo padre.

Don Matteo reagisce chiudendosi in se stesso in uno strano motivo, decidendo dunque di non difendersi.

Il maresciallo e Anna invece, colpiti da questa dichiarazione, fanno il possibile per dimostrare l’innocenza del loro amico parroco.

LEGGI ANCHE —> Hawaii Five-0 9, cancellata la serie crime dopo 10 stagioni

Intanto Nino deve gestire il rapporto con suor Luciana, sua zia missionaria che non vede il proprio nipote da svariati anni ed è convinta che il ragazzo sia un sacerdote, a causa di una bugia detta dal ragazzo.

Per non deludere la zia a cui tiene, Nino dunque fingerà di essere davvero un sacerdote, vestendone i panni.

Nel frattempo Anna si trova ad attraversare un momento critico per la sua vita sentimentale e deve prendere delle decisioni importanti.

Impostazioni privacy