Fonzie e il tweet solidale per il Coronavirus: il messaggio per Codogno

Henry Winkler, in arte Fonzie, ha voluto inviare un tweet di solidarietà per Codogno e i suoi abitanti, in isolamento a causa del Coronavirus.

Fonzie
Fonzie

Fonzie, o meglio l’attore Henry Winkler, ha risposto con un tweet all’appello di Giuseppe Ganelli, medico di Codogno, in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Ganelli è anche il presidente del più importante Happy Days fan club del mondo, e il personaggio di Fonzie è una delle sue più grandi passioni.

Il medico di Codogno ha parlato della situazione della zona rossa del contagio da Coronavirus negli ultimi giorni: “Sono stato in ospedale a Lodi fino a domenica, abbiamo dovuto sospendere le non urgenze proprio per affrontare subito e al meglio la situazione, ora sono a casa come da disposizioni anche se noi medici abbiamo il permesso di muoverci”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La battuta di Francesco Sarcina su Codogno gela tutti

Il tweet di Fonzie: solidarietà per Codogno

Fonzie tweet Codogno
Il tweet di Fonzie per Codogno

Henry Winkler ha scritto un tweet riguardo la situazione Coronavirus negli Stati Uniti e Giuseppe Ganelli ha risposto, tweettando da Codogno, spiegando che si trova lì il cuore del problema in Italia.

Fonzie ha risposto subito al suo messaggio: “STAY healthy, STAY safe“, parafrasando la celebre citazione di Steve Jobs. Ganelli si è detto entusiasta della pronta risposta ricevuta dall’attore, e ha raccontato:  “In quegli anni eravamo rimasti in pochi a ricordarci di Fonzie e delle avventure della banda, la serie non veniva più trasmessa in tv ma io ho continuato a raccogliere cimeli e a mantenere i contatti“. Il medico di Codogno è stato anche a Los Angeles, l’anno scorso, per celebrare i novant’anni di Marion Ross.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barbara d’Urso e il Coronavirus: paura in diretta

Ganelli ha confessato di essere sempre in contatto con “Fonzie” grazie al suo Fanclub: “Ci sentiamo via mail o twitter direttamente, è un amico“.

Il tweet

Impostazioni privacy