L’uomo sul treno – The Commuter, trailer e trama del film con Liam Neeson su Rai 4

L’uomo sul treno – The Commuter, film thriller con la regia di Jaume Collet-Serra, USA, UK, Francia – 2018 con Liam Neeson.

L'uomo sul treno - The Commuter
L’uomo sul treno – The Commuter

L’uomo sul treno – The Commuter, questa sera in onda su Rai 4 alle 21.26, nel cast, oltre a Liam Neeson, ci saranno anche Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Jonathan Banks. In Italia il film ha incassato 3,3 milioni di euro al box office.

POTREBBE INTERESSARTI: LA CASA DI CARTA 4, TRAILER E ANTICIPAZIONI SULLA SERIE TELEVISIVA IN ARRIVO SU NETFLIX

L’uomo sul treno – The Commuter – La trama del film

L'uomo sul treno - The Commuter
L’uomo sul treno – The Commuter

Michael MacCauley, interpretato da Liam Neeson, da circa vent’anni tutti i giorni feriali fa il pendolare per recarsi a lavoro a New York presso una importante compagnia assicurativa. Una volta perso il lavoro, Michael, che prima era un agente di polizia, confessa questa disavventura al suo ex partner di lavoro, infatti l’uomo nel tempo ha mantenuto i suoi rapporti con gli ex colleghi del dipartimento. Non dice nulla alla moglie, con l’intento di comunicarle la brutta notizia una volta tornato a casa, ma sul treno di ritorno accade qualcosa di inaspettato. Incontrerà una donna avvolta da un’aurea di mistero, che gli chiederà – in cambio di centomila dollari – la sua collaborazione per trovare una persona che è su quel treno di cui non si sa nulla se non che non si tratta di un passeggero abituale.

POTREBBE INTERESSARTI: CLIZIA INCORVAIA QUANTI ANNI HA? L’ETÀ FA DISCUTERE A LIVE NON È LA D’URSO

La recensione del film

The Commuter è un thriller efficace, dove tutta la trama, dai suoi esordi fino allla fine: “E’ svolta con estrema attenzione”. Un film che, a differenza di molti altri appartenenti allo stesso filone, ha una marcata “solidità strutturale”. Grande prova di recitazione da parte in special modo di Liam Neeson e Vera Farmiga, fermo restando che anche le altre presenze sono di grande livello. Tra tutte, spicca Sam Neill che sa giocarsi con intelligenza un ruolo altamente ambiguo. Grande prova insomma da parte di un regista di origine catalana, che riesce posizionarsi in un settore dove spesso altri registi europei rimangono indietro (Elgatoloco su mymoovies).

Il trailer del film

Impostazioni privacy