Jack Reacher – La prova decisiva, trailer e trama del film con Tom Cruise su Paramount Channel

Jack Reacher – La prova decisiva, genere azione, regia di Christopher McQuarrie, con Tom Cruise, Usa, anno 2012.

Jack Reacher - La prova decisiva
Jack Reacher – La prova decisiva

Jack Reacher – La prova decisiva, questa sera trasmesso da Paramount Channel, è un film d’azione che ha come protagonista Tom Cruise. Nel cast anche Rosamund Pike, Jai Courtney, Robert Duvall, Richard Jenkins, Michael Raymond-James, Werner Herzog, Alexia Fast, David Oyelowo, Kristen Dalton.

POTREBBE INTERESSARTI: OVERDRIVE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON SCOTT EASTWOOD SU ITALIA UNO

Jack Reacher – La prova decisiva, la trama del film

Jack Reacher - La prova decisiva
Jack Reacher – La prova decisiva

Jack Reacher, personaggio nato dalla penna dello scrittore britannico Lee Childun nel nono romanzo della seria, intitolato “La prova decisiva”, è descritto come: “Un vero duro, un ex militare addestrato a pensare e ad agire con assoluta rapidità e determinazione, ma anche dotato di un profondo senso dell’onore e della giustizia”, magistralmente interpretato nel film da Tom Cruise, è un ex poliziotto che ha passato gran parte della sua vita frequentando la criminalità nascosta nella sua città ed è descritto da  . Non vuole guai, ma all’improvviso viene coinvolto in un massacro nel cuore di una piccola città dell’Indiana, di cui viene accusato un cecchino professionista di nome James Barr. Nell’eccidio sono stati sparati sei colpi e cinque persone sono rimaste uccise. Nel corso dell’interrogatorio, James Barr fa un solo nome: Jack Reacher. Jack Reacher a quel punto si rivolgerà ad una giovane avvocatessa che con lui cercherà di scoprire quale verità si nasconde dietro l’efferato delitto.

Recensione del film

Film piacevole con un Tom Cruise tutto d’un pezzo, serio ma con senso dell’umorismo estremamente pungente, che riesce a stare sul pezzo, girando scene d’azione senza ricorrere allo stratagemma della controfigura, un plot accattivante e coinvolgente che svela una trama intricata e interessante. Si lascia guardare anche nelle scene più scontate e non lesina su interessanti spunti a carattere filosofico. Il film ha avuto una gestazione molto lunga, ben sette anni per metterlo in piedi. Da vedere almeno una volta.

POTREBBE INTERESSARTI: LA CASA DI CARTA 4, TRAILER E ANTICIPAZIONI SULLA SERIE TELEVISIVA IN ARRIVO SU NETFLIX

Il trailer del film

Impostazioni privacy