Vincenzo Mollica: “Voglio scegliere la foto sulla tomba”

Vincenzo Mollica sarà il primo ospite della nuova puntata di Domenica In, in onda questo pomeriggio con Mara Venier.

Vincenzo Mollica
Vincenzo Mollica

Mara Venier torna con una nuova puntata di Domenica In, questo pomeriggio su Rai Uno con tanti nuovi ospiti, tra cui anche altri cantati protagonisti di Sanremo 2020.

E non è tutto, la padrona di casa, ospiterà anche il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, con cui parlerà di sport e delle ultime vicende legate al Coronavirus.

Leggi anche: SANDRA MILO CADE A ITALIA SI

Vincenzo Mollica: “Voglio scegliere la foto sulla tomba”

Vincenzo Mollica

Vincenzo Mollica è uno degli ospiti della nuova puntata di Domenica In, questo pomeriggio su Rai Uno, in diretta. Il grande giornalista va in pensione, come aveva annunciato nei mesi scorsi.

Grande protagonista del Tg1 e uno dei volti più storici, quest’anno si è dedicato per l’ultima volta anche alle storiche interviste sul balconcino del Festival di Sanremo 2020.

“Io lo dico sempre, quando schiatterò, perché prima o poi tutti schiattano, voglio scegliere la mia foto sulla tomba, perché ogni volta che vado a un funerale ho l’impressione che il morto non avrebbe scelto quella foto sulla lapide. E allora io ho scelto che sulla mia tomba dovrà esserci la foto di Vincenzo Paperica, con la scritta: ‘Qui giace Vincenzo Paperica, che nella vita fu Mollica‘” aveva ammesso il giornalista durante una lunga intervista per Fabio Fazio.

Il giornalista ha anche raccontato i suoi numerosi problemi di salute legate al diabete, al parkinson e alla vista: “Avrò avuto 7-8 anni. Origliai la sentenza da dietro la porta: ‘Diventerà cieco’. Da quel momento adottai una tecnica: imparare a memoria tutto quello che mi circondava, in modo da ricordarmene quando sarebbero calate le tenebre.”.

Leggi anche: MICHELLE HUNZIKER, GRANDE SPAVENTO

Chi sarà il suo successore?

In attesa di scoprire che cosa racconterà oggi nel salotto di Mara Venier, i vertici della Rai stanno già pensando al suo successore. Secondo indiscrezioni pare proprio che in prima posizione ci sia Leonardo Metalli, visto che anche lui si occupa da moltissimi anni di spettacolo per il Tg 1.

Tra gli altri nomi, si è fatto presente anche quello di Paolo Sommaluga, Giorgia Cardinaletti e Cinzia Fiorato.

 

Impostazioni privacy