Coronavirus, Luis Sepulveda contagiato: le sue condizioni

Luis Sepulveda, come confermato dalla moglie, è stato colpito dal Coronavirus. Ecco quali sono le condizioni di salute del noto scrittore spagnolo.

luis sepulveda

Il noto scrittore spagnolo Luis Sepulveda è stato colpito dal Coronavirus. A confermare la notizia della sua positività è stata la moglie Carmen Yamez. La poetessa ha raccontato ai media che l’uomo è ricoverato da sabato mattina in un ospedale di Oviedo, città situata nell’Asturia. La donna, insieme ad altre tre persone, secondo quanto raccontato dai media, sarebbe stata messa in isolamento, pur non presentando, quantomeno al momento, alcun sintomo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, ancora polemiche per Alba Parietti

Coronavirus, Luis Sepulveda contagiato: le sue condizioni

Il 70enne di origine cilena, ma naturalizzato francese, avrebbe contratto la malattia in Portogallo. I primi sintomi si sarebbero però manifestati dopo il ritorno in quel di Gijon. Sepulveda ha soggiornato in terra lusitana dal 18 al 23 febbraio per partecipare al festival letterario ‘Correntes d’Escritas’. I segnali del contagio da Coronavirus sarebbero però comparsi il 25 e lo scrittore si è rivolto per la prima volta a un medico il 27.

In ospedale, dopo che gli è stata diagnosticata una polmonite, l’uomo è stato sottoposto a un tampone, che ha avuto esito positivo. Ed è per questo che è stata presa la decisione di trasferirlo al Central University Hospital of Asturias, più precisamente in un reparto dedicato per malattie infettive. “Fino a martedì 25 non ha mostrato alcun sintomo ed è andato nell’ospedale locale giovedì, dove è rimasto fino a quando i risultati hanno confermato che aveva il coronavirus. A quel punto è stato eseguito il test, perché presentava sintomi dovuti alla polmonite senza origine nota” questo è quanto è stato detto dai funzionari sanitari locali, i quali hanno anche aggiunto che “sua moglie non ha avuto sintomi e il risultato del suo test sarà noto entro poche ore“.

Impostazioni privacy