Chi è Vincenzo Spadafora? Vita privata, moglie e figli del ministro

Scopriamo qualcosa in più sulla carriera e la vita privata di Vincenzo Spadafora, attualmente ministro per le politiche giovanili e lo sport.

ministro Vincenzo Spadafora moglie
Il ministro Vincenzo Spadafora

Ospiti oggi a Domenica In, il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, accompagnato dalla nazionale di pallanuoto maschile, Il Settebello, campioni del mondo a Gwangju 2019. In studio con Mara Venier si parlerà anche dell‘emergenza Coronavirus e, insieme al ministro Spadafora, si discuterà delle decisioni prese in merito ai match sportivi, che per questa settimana si svolgeranno senza spettatori sugli spalti.

Scopriamo qualcosa in più sulla vita del ministro dello sport che per cinque anni ha ricoperto la carica di garante per l’infanzia e l’adolescenza. Spadafora è uno dei deputati del Movimento 5 Stelle e da settembre 2019 è ministro per le politiche giovanili e lo sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giuditta Saltarini oggi, chi è il figlio di Renato Rascel?

Chi è la moglie di Vincenzo Spadafora?

ministro Vincenzo Spadafora moglie
Il Ministro Vincenzo Spadafora: chi è sua moglie?

Il ministro, classe 1974, è nato ad Afragola, in provincia di Napoli il 12 marzo. Ha trascorso la giovinezza a Cardito, sempre in Campania, ma dopo il liceo ha deciso di trasferirsi a Roma per proseguire gli studi. Qui inizia a collaborare con l’Unicef e inizia la sua esperienza nelle organizzazioni non governative: nel 2008 diventa il presidente di Unicef Italia.

La sua carriera politica è iniziata nel 1998 con la carica di segretario particolare del presidente della Regione Campania, mentre nel 2006 diventa capo della segreteria del Ministero dei Beni culturali sotto Francesco Rutelli. Nel 2011 viene nominato primo garante per l’infanzia e l’adolescenza. Dal 2016 è entrato a far parte dello staff di Luigi Di Maio e nel 2018 è stato eletto deputato del Movimento 5 Stelle. Dallo scorso settembre Spadafora, ricopre la carica di ministro per le politiche giovanili e lo sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vincenzo Mollica e il suo addio alla Rai

Sulla vita privata di Vincenzo Spadafora non si conosce praticamente nulla: non sappiamo se sia sposato o chi sia sua moglie. Il ministro mantiene la sua vita sentimentale privata anche sui suoi profili social, utilizzati solo per condividere i suoi impegni professionali e i progetti umanitari a cui prende parte.

 

 

 

Impostazioni privacy