Niente iPhone per i cattivi dei film, l’ordine della Apple

Non vedrete mai i cattivi di un film, usare un iPhone: il perché lo ha svelato Rian Johnson, il regista di “Cena con delitto-Knives Out”.

iPhone cattivi film
Apple: niente iPhone per i cattivi dei film

I cattivi dei film non verranno mai inquadrati mentre usano un telefono iPhone; questo dettaglio, di cui non eravamo a conoscenza, è stato svelato dal regista Rian Johnson. La Apple sarebbe, infatti, così attenta a curare la propria immagine, da non volere che i suoi prodotti siano associati “ai cattivi” del cinema.

Secondo le rivelazioni di Johnson la celebre azienda di informatica sarebbe riuscita ad ottenere che nessun antagonista dei film utilizzi, nelle scene, un iPhone che sia riconoscibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ben Affleck confessa: “Ecco perchè ho detto addio a Batman”

“Se ha un iPhone, sai già che non è il cattivo del film”

iPhone cattivi film
Cena con delitto-knives out

Il regista di Cena con delitto-Knives Out, il film candidato ad un premio Oscar e vari Golden Globe, ha rivelato la notizia in un’intervista a Vanity Fair: “Qualsiasi regista che abbia nel suo prossimo film un cattivo che voglia tenere nascosto al pubblico vorrà uccidermi adesso” ha scherzato Rian Johnson “se ha in mano un iPhone, mistero risolto“. Effettivamente potrebbe aver indirettamente rivelato un trucchetto per svelare chi sono i cattivi in un film: quelli che non usano l’iPhone.

Il product placement è, in realtà, una strategia che non riguarda solo la Apple e gli Iphone: tutti i più grandi marchi sono attenti alla percezione dei loro prodotti all’interno della cultura pop. I film, come le serie tv, sono oggi una grande opportunità pubblicitaria e le aziende sono molto attente a come possano venire percepiti i propri prodotti dal pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “La mia banda suona il pop” la trama e il cast del film

Basti pensare alla Aston Martin e al suo legame con i film di James Bond, ma anche le scarpe Nike chiaramente visibili in Ritorno al futuro e Forrest Gump. Oppure i tablet Microsoft Surface, utilizzate nelle popolare serie tv N.C.I.S.

 

 

Impostazioni privacy