Matteo Faustini da insegnante delle elementari a vincitore di Sanremo

Matteo Faustini è l’insegnante delle elementari che ha conquistato il palco del Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte.

Matteo Faustini insegnante sanremo

Torna su Rai 1 una nuova puntata di Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo e in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14,00.

Ospiti di questa puntata Matteo FaustiniMassimiliano Pani il figlio della Tigre di Cremona: Mina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MINA MAMMA MASSIMILIANO PANI: LO SCANDOLO CHE LE COST0′ LA TV

Matteo Faustini, da insegnante a Sanremo 2020

Matteo Faustini insegnante sanremo

Classe 1994, Matteo Faustini è il Superman della musica, di giorno fa l’insegnante di scuola elementare e di notte porta avanti il suo sogno di sfondare nel mondo della musica, che lo ha portato in gara tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2020.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> SANREMO 2020 ANCORA NELLA BUFERA: LA DECISIONE DELL’AGCOM

Nato a Brescia si è laureato in Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, senza mai abbandonare il sogno di diventare un’artista arrivata nella sua vita molto presto: “Intorno ai 7/8 ani dicevo che avrei voluto fare il cantante. Intorno ai 18 anni mi sono resa conto che scrivendo e componendo stavo proprio meglio dentro.”

Nel bene e nel male

A Sanremo 2020 ha portato sul palco dell’Ariston il brano Nel Bene e Nel male, dedicato a tutte quelle persone che ci sono sempre: “Esserci solo quando le cose anno bene è facile, esserci quando vanno male non lo è per niente.”

Il brano è stato scritto a quattro mani con Matteeo Rettani ed’è una sorta di autobiografia, molto intimista. Nel bene e nel male è contenuto nell’album Figli delle Favole, un disco molto impegnato che affronta tematiche molto delicate.

Lo ha rivelato anche Matteo Faustini a Inside Music“Sono tutte delle tracce che mi stanno profondamente a cuore: parlo di musica, di amore, di accettazione verso sé stessi, di crescita personale e di temi delicati come il bullismo e le malattie neurodegenerative.”

 

Impostazioni privacy