Gli invisibili, trailer e trama del film con Richard Gere su Rai Movie

Gli invisibili, regia di Oren Moverman, interpretato da Richard, genere drammatico. Usa – Anno 2014, 120 minuti, consigliato ad un pubblico maggiore di 13 anni. 

Gli invisibili
Gli invisibili

Gli invisibili, con Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Danielle Brooks, Geraldine Hughes, in onda questa sera mercoledì 26 febbraio 2020 ore 21,10 su RAIMOVIE.

Gli invisibili, trama del film

Gli invisibili
Gli invisibili

George è un senza tetto ma non ammette di esserlo neanche a se stesso. L’uomo vaga alla ricerca di cibo e di un giaciglio per dormire, tra disperati come e più di lui, assistenti sociali, giovani prepotenti e vegani gentili pronti a sfamarlo con un po’ di riso. L’uomo ha perso se stesso dopo aver perso sua moglie, e sarà grazie alla figlia, abbandonata a dodici anni, che ritroverà la sua strada.

POTREBBE INTERESSARTI: ALICE IN WONDERLAND, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON MIA WASIKOWSKA E JONNY DEPP

La recensione del film

Gli invisibili è un viaggio logorante nella vita di un uomo che rappresenta un fallimento esistenziale. Un rifiuto della società newyorkese basata sull’idea del self made man. Un uomo che perde tutto, la famiglia, la casa, il lavoro, divenendo un derelitto della società in continua peregrinazione, alla ricerca di tutto ma anche del niente che continua a stargli intorno. Un uomo in mezzo a tanti, che come tanti ha perso la bussola della sua vita ritrovandosi a fare i conti con l’indifferenza di una società nella quale credeva di essere integrato e che ora invece lo ha dimenticato, abbandonandolo al suo tormento interiore. Il suo sguardo continua ad essere perso nel vuoto, disilluso, disincantato, perso, George è l’uomo dimenticato da tutti perché non indispensabile ma neanche necessario. L’uomo inadeguato in una società che corre più veloce di lui. Un uomo a cui non mancherebbe nulla ma che è ormai perso nella sua totale disistima e nella sua riluttante passività. Un film che fa riflettere sulla nostra condizione e su quanto labile sia il confine che separa i due mondi, quanto sia facile svegliarsi un giorno e trovarsi improvvisamente dal lato opposto.

POTREBBE INTERESSARTI: ALBANO E ROMINA AVVISTATI DI NUOVO INSIEME: PRANZETTO INTIMO IN FAMIGLIA

Il trailer del film

Impostazioni privacy