Andrea Grignolio: “I bambini non si spaventano”

Andrea Grignolio è ospite questa sera della nuova puntata de l’Assedio sul Nove, in prima serata con Daria Bignardi.

Andrea Grignolio
Andrea Grignolio

Torna Daria Bignardi con una nuova puntata de l’Assedio, in onda sul Nove con tanti nuovi ospiti. Il format è in onda dal 2019 ed è un talk show che riprende le regole del precedente programma dal titolo Le Invasioni Barbariche.

Tra i protagonisti anche il docente di storia della medicina e della biotica, autore anche del libro dal titolo Chi ha paura dei vaccini?

Leggi anche: TOMMASO PARADISO E CALCUTTA, COSA SUCCEDE?

Andrea Grignolio,conosciamolo meglio

Andrea Grignolio
Andrea Grignolio

Andrea Grignolio, sarà ospite questa sera della nuova puntata de l’Assedio, in onda in prima serata sul Nove, con Daria Bignardi.

Il docente di Storia della medicina all’Università Sapienza di Roma, e autore, come detto in precedenza del libro “Chi ha paura dei vaccini?” edito nel 2016, ha anche scritto numerosi articoli, che sono apparsi su riviste nazionali e internazionali. Ma non è tutto, è anche in passato intervenuto al Festival della Scienza di Genova per parlare delle bufale e delle dicerie che ci sono su Internet, sempre in ambito medico.

“I bambini hanno gli strumenti per affrontare un tema che coinvolge un aspetto fondamentale della vita. Strumenti che ovviamente cambiano e maturano nel tempo, ma proprio per non lasciar spazio agli equivoci al concetto di malattia va contrapposto a tutte le età quello di sapere scientifico.” ha ammesso in una recente intervista per la Stampa.

Leggi anche: EMANUELA EVANGELISTA, CHI E’?

Chi sono gli ospiti de l’Assedio?

Ad ogni modo la puntata di questa sera sarà veramente ricca di sorprese, tra i tanti ospiti ci saranno anche il cantante Tommaso Paradiso che secondo indiscrezioni farà parte della giuria del serale di Amici di Maria De Filippi.

E ancora Giorgio Locatelli, che al momento è in onda con la nuova edizione di Masterchef su Sky, ma non è tutto, ci sarà anche in studio il rapper Ghali che è stato uno degli ospiti anche dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Per finire in collegamento ci sarà il giornalista Peter Gomez che parlerà insieme alla conduttrice del Coronavirus.

 

 

Impostazioni privacy