Amadeus contro il Coronavirus: basta osservare semplicissime regole

Amadeus contro il Coronavirus: il conduttore diventa il volto della campagna di sensibilizzazione sulle norme da osservare contro il contagio.

Amadeus Coronavirus
Amadeus nello spot contro il Coronavirus

Arriva un nuovo spot realizzato dalla Rai per il Ministero della Salute, sulla sensibilizzazione nei confronti del Coronavirus; questa volta il protagonista è Amadeus.

Dopo lo spot diffuso nei giorni precedenti in cui il Michele Mirabella  invita le persone a non evitare di frequentare ristoranti e negozi gestiti da persone di etnia cinese, il Ministero della Salute e la Rai cambiano musica.

Dopo l’invito alla calma e alla razionalità, il nuovo spot sembra voler invitare alla “precauzione”, visto il drastico peggioramento della situazione del contagio da Coronavirus in Italia, negli ultimi giorni. Il volto della nuova campagna diventa Amadeus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fedez e la polemica per la battuta sul Coronavirus

Amadeus contro il Coronavirus: “Aiutiamoci l’un l’altro”

Amadeus Coronavirus
Amadeus nello spot contro il Coronavirus

Questo l’appello del conduttore, nel nuovo spot Rai, realizzato per il Ministero della Salute: “Aiutiamoci l’un l’altro, insieme ce la facciamo“. Amadeus illustra poche e semplici regole da seguire, che potrebbero aiutare a scongiurare il contagio del Coronavirus.

Lavarsi le mani spesso” consiglia innanzitutto Amadeus nel video, “Non toccarsi mai occhi naso e bocca con le mani” continua “Se dobbiamo starnutire e non abbiamo il fazzoletto, facciamolo nella piega del gomito” conclude il conduttore. Queste le semplici regole contro il Coronavirus che il Ministero vuole diffondere attraverso la rete televisiva nazionale, invitando, come sempre, ad informarsi su tutte le norme di sicurezza e prevenzione sul sito del Ministero della Salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tom Cruise bloccato a Venezia a causa del Coronavirus

“Aiutiamoci l’un l’altro, insieme ce la facciamo”, questo il messaggio finale di Amadeus nello spot. Insieme un invito alla calma e alla razionalità, ma anche un monito per la popolazione italiana, che può contribuire a limitare il contagio del Coronavirus, osservando semplicissime norme.

Impostazioni privacy