Domenica In, la polemica per il Coronavirus

L’emergenza per il Coronavirus ha portato molte trasmissioni ad andare in onda senza pubblico. Non è accaduto a ‘Domenica In’. E sui social è polemica.

Mara Venier
Mara Venier

L’allarme e l’emergenza per il coronavirus sta condizionando anche l’andamento di alcune trasmissioni televisive. Infatti sia ‘Live – Non è la D’Urso’, in onda su Canale 5, che ‘Che Tempo che fa’, trasmesso su Rai Due, si stanno svolgendo senza pubblico presente in studio. Una decisione presa per non esporre le persone al rischio. L’annuncio è arrivato in entrambi i casi sui social network.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> ‘Che tempo che fa’, ecco l’annuncio su Instagram

Domenica In, la polemica per il Coronavirus

Secondo quanto appreso e rivelato dall’Adnkronos, la Rai avrebbe scelto di non far accedere il pubblico “a scopo prevalentemente precauzionale”. A dare la spiegazione è stata anche Barbara D’Urso: “Si dice ‘The show must go on’, ma  senza esporre le persone ad alcun tipo di rischio inutile. Rispettiamo così l’ordinanza emanata dalla regione Lombardia“, ha scritto la conduttrice napoletana sul suo profilo Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, Elettra Lamborghini annulla l’Instore Tour

Questo cambiamento non ha però riguardato un’altra trasmissione della Rai, più precisamente di Rai Uno, in onda questo pomeriggio. Il riferimento è a ‘Domenica In‘. Questo ha causato qualche polemica sui social network. In molti infatti si sono chiesti perché il programma di Mara Venier avesse il pubblico in studio. La risposta è molto semplice: questo va in onda da Roma. Stessa cosa infatti sta avvenendo per ‘Non è l’Arena’, trasmissione condotta da Massimo Giletti e in onda su La 7. Quest’ultima infatti si sta svolgendo con la normale presenza degli ospiti ma anche del pubblico in studio. Insomma, per ora l’emergenza e la prevenzione strettamente collegata ha riguardato soltanto gli studi televisivi ubicati in Lombardia, come tra l’altro richiesto dall’ordinanza regionale.

Impostazioni privacy